x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Cirque du Soleil, da Expo alla Cina

Cirque du Soleil, da Expo alla Cina

La compagnia circense è in vendita
Il Cirque du Soleil è in vendita.

Fondata nel 1984 in Quebec, la compagnia circense guidata dall’ex mangiatore di fuoco  Guy Laliberté cederà la maggioranza della società ad un consorzio guidato dall’americana Tpg, nel quale figura anche la società cinese Fosun. I nuovi proprietari puntano ad espandere le attività d’intrattenimento del gruppo proprio in Cina.

La notizia piomba a poche settimane dall’inizio dello show che il team di acrobati e pagliacci riproporrà al pubblico di Expo 2015 dal 6 maggio al 30 agosto, da mercoledì a domenica.

Lo spettacolo “Allavita!” andrà in scena nella suggestiva cornice dell’Open Air Theatre e vedrà la partecipazione di 48 artisti italiani e internazionali. La performance, appositamente creata per la manifestazione meneghina, interpreta il tema dell’Esposzione Universale, “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”, con uno stile innovativo e divertente.

“Allavita!” racconta in 14 atti di un ragazzino che riceve in dono un seme magico da sua nonna. Da questo seme appare un amico immaginario che lo guida in un fantastico viaggio tra stupore, coraggio e speranza, che invita a nutrire le nostre vite con piacere, sapore e passione

“Lo spettacolo principale di Expo Milano 2015, ideato dal Cirque du Soleil, aggiunge un enorme valore alle esperienze che i visitatori potranno vivere – ha spiegato Giuseppe Sala, Commissario Unico Delegato del Governo per Expo Milano 2015 e Amministratore Delegato di Expo 2015 S.p.A. – Sono molto felice di poter offrire loro uno show così coinvolgente e affascinante come Allavita! Siamo davvero onorati di ospitare una produzione di così alto livello internazionale. Tanto più che molti artisti italiani si esibiranno in questo spettacolo. Questa è un’ulteriore dimostrazione di quanto il nostro Paese sia ricco di persone di talento. E grazie all’Esposizione Universale potremo mostrare anche questa nostra ricchezza al mondo”.

I biglietti di “Allavita!”  sono disponibili online, sul sito www.expo2015.org. I prezzi variano in base al settore prescelto: 35 euro (Settore A Blu), 30 euro (Settore B Viola), 25 euro (Settore C Giallo). Per assistere allo spettacolo del Cirque du Soleil è necessario avere il biglietto di ingresso a Expo Milano 2015.

Argomenti