x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Chopard celebra l’anno del drago

L.U.C Tourbillon DragonPer rendere omaggio all’anno del drago del calendario cinese, Chopard ha creato un modello davvero esclusivo e prezioso.

Stiamo parlando del nuovo L.U.C Tourbillon Dragon, orologio di lusso caratterizzato dall’esclusiva incisione a mano filet, raffinata tecnica tradizionale di Fleurier, sede di Chopard Manufacture.

Questa vera e propria espressione di arte orologiera, che necessità grande maestria, precisione e richiede lunghe ore di lavoro, è ormai praticamente scomparsa.

Chopard L.U.C Tourbillon Dragon

Sugli elementi così lavorati, di solito i ponti dei movimenti in oro, la decorazione non viene incisa, bensì scolpita, asportando la materia in eccesso, come avviene ad esempio con le opere in marmo. Ogni pezzo realizzato è praticamente un esemplare unico.

Chopard propone il nuovo L.U.C Tourbillon Dragon in limited edition di soli 8 esemplari, ognuno dei quali riporta sul ponte un dragone decorato appunto secondo la tecnica filet.

In questi eccezionali segnatempo anche la meccanica è di altissimo livello. La cassa in oro rosa 18 carati accoglie infatti un movimento di manifattura L.U.C 02.02-L, in grado di garantire grazie alla tecnologia Quattro, un brevetto Chopard, una riserva di marcia di 9 giorni.