x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Chanel acquisice Causse

L’eccellenza del made in FranceChanel, una delle maison più rinomate, oggi in passerella a Mode à Paris con la collezione primavera estate 2013, ha aggiunto un nuovo nome di lusso al suo portafoglio di atelier di artigiani made in France.

La griffe ha acquisito Causse, azienda leader di guanti di alta gamma, portando a termine l’operazione attraverso la sua affiliata Paraffection, senza però rilevare i termini dell’accordo.

“Questo tipo di acquisizioni è volto a preservare e traghettare nel futuro le eccellenza dell’artigianalità francese”, ha detto Bruno Pavlovsky, presidente del marchio della doppia CC.

Causse, infatti, è un’azienda artigianale fondata nel 1892 a Millau, nel Sud della Francia, che produce con i suoi 40 dipendenti ben 25 mila paia di guanti all’anno per marchi come Louis Vuitton, Loewe e appunto Chanel, oltre a possedere una boutique al 12 di Rue de Castiglione a Parigi e uno store online.

L’azienda, inoltre, realizza i famosi guanti in pelle di Karl Lagerfeld, direttore creativo della casa di moda fondata da Mademoiselle Coco.

Con questa acquisizione Chanel porta a 9 il numero di atelier di artigiani in suo posesso: Montex e Maison Lesage (per il ricamo), Goosens (per la lavorazione dell’oro e dell’argento), Massaro (per la produzione di calzature), A. Michael (per i cappelli), Lemarié (per le piume), Desrues (specialista nei bottoni) e Guillet (per i fiori).

Chanel autunno inverno 2012-2013