Attesi sulla Croisette Kristen Stewart e Jesse Eisenberg
Sarà Café Society, l’ultimo film di Woody Allen, ad aprire la 69esima edizione del Festival di Cannes.
La pellicola, la 46esima diretta dal regista, ha come protagonisti Kristen Stewart e Jesse Eisenberg e sarà presentata fuori concorso e in anteprima mondiale il prossimo 11 maggio.
In programma proprio dall’11 al 22 maggio 2016, con George Miller nelle vesti di presidente di giuria, il Festival di Cannes 2016, che ha mostrato da poco la locandina ufficiale della kermesse, svelerà i film in concorso il prossimo 14 aprile, intanto però conferma il suo amore per Woody Allen.
Scelto dagli organizzatori di Cannes 2016 come film d’apertura della kermesse transalpina, Café Society porta infatti Woody Allen nella storia del Festival.
E’ infatti l’unico regista a cui è stato affidato il compito di inaugurare la kermesse per ben tre volte. Era già successo con Hollywood Ending (2002) e Midnight in Paris (2011), che fanno quattro se si considera anche l’apertura del 1989, New York Stories, il film a episodi co-diretto da Woody Allen, Francis Ford Coppola e Martin Scorsese.
Allen, che debuttò al Festival nel 1979 con Manhattan, è da sempre molto legato alla Kermesse, con Cafè Society salgono infatti a 14 le volte, l’ultima delle quali, lo scorso anno, con il controverso Irrational Man, in cui il regista newyorchese prende parte a Cannes presentando una sua opera fuori concorso.
Café Society, che verrà mostrato per in anteprima al Festival di Cannes il prossimo 11 maggio al Grand Théatre Lumière del Palais des Festival, è stato girato da Allen tra tra Los Angeles e New York. Come si legge in una dichiarazione rilasciata degli organizzatori di Cannes 2016 è “la storia di un giovane che arriva a Hollywood negli anni Trenta con la speranza di lavorare nell’industria cinematografica, si innamora e si ritrova immerso nell’effervescente atmosfera dell’epoca”.
Ad affiancare Woody Allen, Kristen Stewart e Jesse Eisenberg, sulla Croisette per il primo red carpet del Festival di Cannes 2016 ci potrebbero essere anche altri componenti del cast di Café Society: Steve Carell, Parker Posey, Blake Lively, Corey Stoll, Jeannie Berlin e Ken Stott.
E Cafè Society porterà al Festival di Cannes 2016 anche un po’ d’Italia. A curare la fotografia dell’ultimo film di Woody Allen è stato infatti, il tre volte premio Oscar, Vittorio Storaro.