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Campagne Zegna primavera estate 2013

Campagne Zegna primavera estate 2013

By David SimsDopo aver immortalato Benicio Del Toro, Harvey Keitel, Dane DeHaan e Aaron Taylor-Johnson nella campagna per la prossima estate di Prada, David Sims firma l’adv di un’altra maison leader nell’abbigliamento maschile di lusso.

Il fotografo inglese ha scattato nel suo studio londinese le suggestive immagini che descrivono la primavera estate 2013 di Ermenegildo Zegna e Z Zegna.

Per la prima linea del brand, ecco la campagna “Passion for Silk”, ultimo capitolo dell’iniziativa in divenire “Passion for…”, cominciata con una dichiarata passione per la vita e per le sue molteplici meraviglie.

Per la PE 2013, si passa aall’esaltazione della seta estiva, un tessuto nobile e puro che Zegna ha brillantemente reinterpretato con la precisione sartoriale di un moderno atelier.

Attraverso un creativo e abile utilizzo di luci e specchi, la campagna pubblicitaria Ermenegildo Zegna esprime intensamente l’apparente contrasto tra la rigorosa tradizione italiana e la libertà d’espressione.

Grazie alla fotografia che esalta i colori e i materiali ispirati da questa fibra brillante e leggera, il risultato è di grande impatto e cosmopolita.

Per sottolineare lo stile fresco e giovanile della nuova collezione Z Zegna, invece, la griffe made in Italy ha pensato ad una positività ed un ottimismo che segnano la fine del conformismo e della disciplina.

Sia la collezione sia gli scatti di Sims, infatti, si abbandonano a una moderna interpretazione della formalità destrutturata. Dando ampio spazio ai concetti di libertà e leggerezza, l’uso attento della luce abbinato a sfondi luminosi riflette le tonalità chiare e le brillanti gradazioni dei vestiti.

Come gli abiti di cotone Solaro e dei lana che richiamano le collezioni del Lanificio Zegna degli anni ’60, l’adv gioca su un atteggiamento minimalista reso da una fotografia essenziale e accattivante.

Ermenegildo Zegna primavera estate 2013