x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

BIT 2013 in numeri

Chiusura con 84mila presenze
Domenica è calato il sipario sulla 33esima edizione della BIT – Borsa Internazionale del Turismo. La kermesse meneghina si è riconfermata una piattaforma chiave per il business dell’industria turistica.

Abbiamo visto come la Cina sia stato il Paese ospite d’onore della 4 giorni d’incontri e quali sono state le personalità insignite del Premio Excellent; diamo un occhio ora ai numeri.

Bit BuyItaly, primo workshop al mondo per il prodotto Italia, ha visto la presenza di 600 top buyer da 50 paesi e più di 2.000 seller italiani, superando il numero di appuntamenti business del 2012, arrivando a quota 19152.

“Questa edizione, con le sue 84.000 presenze – commenta Marco Serioli, Direttore Exhibitions di Fiera Milano – ha registrato una sostanziale tenuta degli operatori professionali, mentre come da aspettative, il pubblico dei viaggiatori è calato (30.400)”.

Organizzati in collaborazione con Business International, gli incontri hanno riunito oltre 2.000 partecipanti che hanno seguito gli appuntamenti, con un’affluenza particolarmente elevata ai seminari dedicati alle nuove tecniche di vendita, oltre a quelli sulle tematiche del marketing digitale – online e social.

Cresce l’attenzione dei viaggiatori e dei professionisti del settore verso gli strumenti social di BIT: circa 27mila i fan che popolano la pagina Facebook e più di 3.000 i follower dell’account Twitter @bitmilano #Bit2013. L’app Facebook “Che viaggiatore sei?” è stata utilizzata da oltre 20mila persone per individuare il proprio profilo di viaggiatore attraverso un divertente gioco-test.

L’appuntamento con Bit 2014 è al quartiere fieramilano a Rho dal 13 al 16 febbraio.