Campagna benefica per HaitiSulla Croisette, in occasione dell’ultimo Festival di Cannes, è stata annunciata una collaborazione umanitaria tra uno degli attori più apprezzati del mondo, sia per il suo talento sia per il suo impegno charity, e una delle personalità più influenti del fashion system.
Con una serata di di gala chiamata “Carnaval in Cannes” lo scorso maggio, Sean Penn e Giorgio Armani, hanno svelato il loro progetto benefico della della durata di un anno, per l’organizzazione di una serie di eventi in tutto il mondo finalizzati alla raccolta di fondi a sostegno della J/P HRO, l’associazione in favore delle popolazioni di Haiti duramente colpite del terremoto del gennaio 2010, fondata nello stesso anno dall’attore premio Oscar.
Tra gli appuntamenti, ricordiamo il Charity Auction Dinner, organizzato da Cinecittà con il sostegno di Giorgio Armani, che si è svolto a conclusione del Festival Internazionale del Film di Roma.
“Sono orgoglioso di essere al fianco di Sean Penn – aveva dichiarato Giorgio Armani all’annuncio della collaborazione – un uomo di una stoffa rara. Inizialmente ho apprezzato l’attore, poi il regista e infine l’amico. Ora ammiro l’uomo che aiuta le persone in difficoltà. E’ un onore associarmi al suo impegno per il popolo di Haiti. Questo evento organizzato nell’ambito del prestigioso festival di Cannes è una tappa importante nella mia vita”.
Il nuovo step della loro iniziativa pro Haiti è il lancio di un’esclusiva campagna mediatica di beneficenza, scattata proprio a Cannes, che debutterà a dicembre su alcuni quotidiani in tutto il mondo.