x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Apple: quotazione da record

La mela sfonda quota 600 miliardi di dollariNelle scorse ore Apple ha aggiunto un altro record alla propria storia di incredibili successi.

La casa di Cupertino ha infatti superato la fatidica soglia dei 600 miliardi di dollari di quotazione in borsa, un valore elevatissimo, raggiunto in passato solamente dalla concorrente Microsoft, che nel dicembre del 1999 arrivò alla quotazione di 619 miliardi di dollari, l’equivalente di 846 miliardi di dollari odierni.

Per avere un’idea di quanto alta sia questa cifra, nazioni come la Norvegia hanno un Pil pari a 400 miliardi di dollari, la Svizzera arriva a 520 e l’Indonesia a circa 700 miliardi di dollari.

Se guardiamo alle aziende di casa nostra il paragone è ancora più impressionante. Siamo su valori di 80 volte superiori a quello della Fiat o 10 volte superiori a quelli di un gigante come Eni.

Questa performance di Apple, arrivata tra l’altro in uno dei peggiori momenti dell’anno per Wall Street, sarebbe secondo alcuni analisti il preludio di un ulteriore exploit che nel giro di qualche tempo potrebbe addirittura portare la Casa della mela a quotazioni vicine a 1000 miliardi di dollari.