x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Apple è Best Global Brands 2014

Apple è Best Global Brands 2014

Primo marchio nella classifica di Interbrand
Momento d’oro per Apple.

Dopo aver scalato la vetta della Global Top 100, l’annuale classifica stilata da Eurobrand relativa al valore dei primi 100 marchi al mondo, la casa di Cupertino domina i piani alti anche della Best Global Brands 2014.

La graduatoria di Interbrand vede in pole position per il secondo anno consecutivo il colosso della Silicon Valley, che proprio ieri ha presentato il tablet più sottile al mondo, l’iPad Air 2.

Con un valore di 118, 8 miliardi di dollari, in crescita del 21% dal 2013, Apple si lascia alle spalle un altro colosso della tecnologia, Google (valore 107,4 miliardi di dollari, in crescita del 15% dal 2013) e la storica multinazionale di Atlanta, Coca-Cola che si deve accontentare anche quest’anno della medaglia di bronzo nonostante la crescita di valore del 3% che la porta a quota 81,5 miliardi dollari.

Nella top 10 compaiono poi Ibm, Microsoft, General Eletric, Samsung, Toyota, McDonald’s e Mercedes-Benz.

In classifica ci sono anche due brand di lusso made in Italy: Gucci (di proprietà della francese Kering), al 41esimo posto con un valore di 10,3 miliardi di dollari, Prada, in 70esima posizione con un valore di 5,9 miliardi di dollari. Ferrari, l’anno scorso 98esima con un valore di 4 miliardi di dollari, non ce l’ha fatta a entrare nei primi 100 brand dal maggiore valore economico a livello internazionale.

Best Global Brands 2014

Argomenti