x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

America’s Cup World Series al via

America’s Cup World Series al via

A Cascais in Portogallo

L’appuntamento con la 34esima America’s Cup, che si terrà a San Francisco nel 2013, è ancora lontano ma il percorso di avvicinamento alla sfida finale per il trofeo sportivo più antico al mondo è pronto a iniziare.

Sabato 6 agosto 2011 prendono il via le America’s Cup World Series, una sorta di campionato di selezione annuale, da disputarsi su AC45, multiscafi semplificati rispetto ai 72.

La prima tappa si svolge fino al 14 agosto a Cascais, in Portogallo.

“E’ un grande onore per Cascais accogliere questo evento – ha detto Carlos Carreiras, sindaco della città lusitana – Cascais, localizzata lungo la Costa Estoril, è un’ambita destinazione turistica e le sue acque sono considerate perfette dagli organizzatori di alcune delle regate più importanti del mondo. Siamo sicuri che la tappa del prossimo agosto sarà assolutamente indimenticabile”.

L’appuntamento prevede regate di flotta e un evento di match race, da disputarsi lungo percorsi particolari, disegnati per spingere al massimo gli atleti.
Ecco il calendario:
6-7 agosto, regate di flotta
10-12 agosto, regate di flotta e match race
13 agosto, finale del match race
14 agosto, finale delle regate di flotta

I nove giorni di competizione vedranno grande azione sul campo di regata mentre a terra, migliaia di appassionati, potranno godere della musica di vari gruppi musicali, locali ed internazionali, e incontrare i protagonisti della manifestazione.

Come vi avevamo anticipato, per la prima volta ci sarà un cameraman a bordo delle imbarcazione in gara, per rendere più spettacolari le riprese Tv e Internet sarà parte integrante della comunicazione.

Due notizie sulla 34esima America’s Cup: il ritorno di Louis Vuitton come sponsor e co-organizzatore della kermesse e l’assenza di team italiani alla competizione.

Argomenti