“Golden Bean” al “9”
Amedei si aggiudica per la seconda volta il “Golden Bean”, l’Oscar come miglior cioccolato al mondo assegnato dall’Academy of Chocolate di Londra.
Questo presigioso riconoscimento internazionale è andato precisamente a Amedei “9”, un blend di cacao al 75% composto magistralmente da nove piantagioni diverse, caratterizzato da un profumo fresco agrumato e da un gusto lungo e avvolgente.
La premiazione ufficiale sarà il prossimo 18 maggio a Londra ma grande è stata l’emozione per la famiglia Tessieri.
“Dedico il premio a tuttla la mia famicglia che mi ha sempre sostenuto ed in modo particolare questo riconoscimento è per mia mamma Ida. – Ha commentato Cecila Tessieri maître chocolatier della maison Amedei, che ha continuato – Inoltre non dimentico tutti i dipendenti in Italia e nel mondo che da vent’anni a questa parte hanno creduto fortemente nel nostro progetto di dare vita ad un cioccolato di qualità assoluta e senza compromessi.”
Questa mission ha fatto si che oltre al “Golden Bean” per il “9” Amedei si aggiudicasse anche due medaglie d’oro per Toscano Black 63% e Barra Incontro Latte e Nocciole, quattro medaglie d’argento per Tavoletta Cru Madagascar, Toscano Black 70%, Incontro – Cioccolato Fondente e Mandorle e Tavoletta Toscano Red, tre medaglie di bronzo per Cioccolata in tazza Amedei for You, Cioccolato al Latte Toscano Brown e Gocce Cioccolato al Latte.
Ciliegina di questa dolcissima torta i due premi per il miglior packaging: medaglia d’argento per il barattolo delle Gocce e la medaglia di bronzo per la tavoletta Toscano Red.