Cyber Security Symposium 2015
Lugano diventa capitale della cyber security.
Oggi, 30 settembre, e domani la città svizzera ospiterà il Cyber Security Symposium 2015, un appuntamento al cui centro ci saranno le minacce virtuali.
In preoccupante aumento, gli attacchi hacker possono avere gravi effetti reali in tutti i settori. Da qui l’idea di organizzare un simposio internazionale che permetterà di valutare e identificare i rischi informatici che esistono e le possibili soluzioni, grazie ai differenti relatori che animeranno con competenza la due giorni.
E se i pericoli di Internet e le possibili soluzioni, anche dal punto di vista legale e assicurativo, sono il tema di questo evento, tra i relatori di prestigio chiamati a intervenire al Cyber Security Symposium 2015 troviamo Jack Caravelli, già responsabile delle Sicurezza nucleare dei presidenti Bush Jr. e Clinton, il Dr. Liam Fox, già segretario della difesa della Gran Bretagna, Paolo Sartori Interpol Europa dell’est e Carlo Del Bo di Bizempowerment.
A questi esperti di sicurezza internazionale si aggiungeranno Riccardo Braglia CEO Helsinn Holding SA, Johan Andsjo CEO Salt Mobile Svizzera, Luca Jelmoni direttore dell’ospedale regionale di Lugano e da Franco Poloni Managing Direttore Banca del Ceresio che si confronteranno sull’impatto che gli attacchi hacker hanno sulle aziende e sulle organizzazioni diplomatiche.
Il Cyber Security Symposium 2015 è promosso dalla K.N.C Consulting Svizzera, con il patrocinio della città di Lugano, ed ospitato alla Franklin University di Sorengo.
Grazie al Compass Security Group, i partecipanti avranno anche l’occasione vivere in diretta la simulazione di un attacco informatico, vedere quali conseguenze comporta e ricevere le indicazioni delle possibili tecniche di sicurezza da applicare.
Tra gli argomenti di discussione anche le diverse offerte internet da un numero sempre più crescente di operatori.