x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

“8500 euro al mese e non devi avere esperienza”, ecco l’offerta di lavoro dei sogni: devi solo saper fare foto e video per vivere nel lusso

“8500 euro al mese e non devi avere esperienza”, ecco l’offerta di lavoro dei sogni: devi solo saper fare foto e video per vivere nel lusso

Un’offerta di lavoro tutta da vivere, un’esperienza più unica che rara. Ecco di cosa si tratta…

 

Diecimila dollari al mese per sei mesi: più di 50 mila euro. Uno stipendio niente male, soprattutto se corrisposto per recensire hotel e ristoranti di lusso a Cancún, in Messico. L’offerta arriva da Cancun.com, un sito che ha l’obiettivo di promuovere la città. Il candidato prescelto dovrà esplorare spiagge e altre destinazioni turistiche. Vitto e alloggio sono a carico dell’organizzazione, che sborserà anche per soggiorni, pranzi e cene in strutture pluristellate Basterà fare il turista? Non proprio. O almeno non solo. Perché il Cancun Experience Officer (questo è il nome scelto dal sito per l’incarico) dovrà selezionare e raccontare le sue esperienze attraverso “storie, foto e video”, partecipando anche a eventi, tra marketing e stampa locale. I contenuti verranno pubblicati sul sito Cancun.com e “informeranno milioni di turisti”, con un’attenzione particolare a quelli statunitensi.

Le condizioni per potersi candidare sono solo due: avere più di 18 anni e conoscere bene l’inglese, sia parlato che scritto. Non è richiesta esperienza, ma non guasta una buona forma fisica, visto che tra le attività da testare ci sono anche escursioni piuttosto impegnative e nuotate tra gli squali. “Il candidato ideale – si legge sull’annuncio – deve avere un sguardo capace di catturare storie, la capacità di interagire con gli altri, motivazione, etica del lavoro e passione per la produzione di lavori ad alta qualità”.

Chiunque sia interessato dovrà aspettare un po’. La selezione per il 2018 è stata fatta lo scorso dicembre. Adesso, invece, si attende la nuova campagna di reclutamento in programma il prossimo novembre-dicembre per la stagione 2019. Niente curriculum: chi aspira al lavoro dei sogni dovrà soltanto girare un breve video di presentazione, lungo al massimo un minuto e caricato su Vimeo o Youtube. Tema del video: “Cosa mi rende l’ideale Cancún Experience Officer?”. Le clip possono essere votate dal pubblico (inclusi parenti e amici, con un limite di una volta al giorno). Il numero dei consensi non sarà decisivo, ma sarà un punto a favore del candidato.