x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Festival di Cannes 2015, la giuria

Tante star sulla CroisetteDopo i film in concorso, è stata annunciata anche la giuria del Festival di Cannes 2015, che si svolgerà dal 13 al 24 maggio e come abbiamo visto, vedrà gareggiare tre registi italiani, Moretti, Sorrentino e Garrone.

Sotto la guida dei fratelli Coen, toccherĂ  a sei artisti del cinema provenienti da Canada, Spagna, Stati Uniti, Francia, Mali, Messico e regno Unito stabilirĂ  a chi assegnare la Palma d’Oro.

Per quest’anno, la giuria sarĂ  formata dall’attrice francese Sophie Marceau, la musa di Almodovar, Rossy de Palma, il compositore maliana Rokia TraorĂ©, la star di Hollywood Jake Gyllenhaal, l’attrice britannica Sienna Miller, dal regista messicano Guillermo del Toro e il collega canadese Xavier Dolan premiato lo scorso anno sulla Croisette per Mommy.

La giuria del Festival di Cannes 2015

“Siamo molto orgogliosi di ritornare a Cannes”, avevano commentato i due Presidenti di giuria, 4 volte premi Oscar per Fargo e Non è un paese per vecchi al momento della nomina. “Siamo orgogliosi soprattutto dell’opportunitĂ  che ci viene offerta di vedere dei film provenienti da tutto il mondo. Cannes è un festival che, fin dall’inizio della nostra carriera, ha sempre giocato un ruolo importante per noi. Ed essere presidenti della Giuria, quest’anno, è ben piĂ¹ di un onore, dal momento che non siamo mai stati presidenti di alcunchĂ©”.

I due cineasti, artefici dei cult Il grande Lebowski e Fratello dove sei?, succedono così a Jane Campion, Steven Spielberg e Nanni Moretti.

Argomenti