
+6,9% di ricavi
Vento in poppa per Tiffany.
La gioielleria di lusso a stelle e strisce continua a brillare a Wall Street.
Dopo aver registrato nel primo quarter dell’anno utili in rialzo del 2,5% a 83,6 milioni di dollari, il titolo continua a crescere anche negli ultimi mesi del 2013..
Il gioielliere newyorkese entra nella stagione delle festività natalizie lasciandosi alle spalle un terzo trimestre con utile netto in aumento del 50% a 94,6 milioni di dollari (0,73 dollari per azione) a fronte dei 63,2 milioni di un anno fa (0,49 dollari per azione).
Il risultato è stato raggiunto grazie al miglioramento delle vendite in tutte le regioni operative e al forte controllo dei costi.
I ricavi sono cresciuti del 6,9% a 911,5 milioni e, escludendo l’impatto delle valute, l’aumento risulta dell’11%. La società ha ampiamente battuto le attese del mercato sia sul fronte dei profitti che del fatturato: gli analisti avevano preventivato un eps di 0,58 dollari su ricavi per 890 milioni.
I solidi dati trimestrali riflettono “il trend favorevole del costo dei prodotti e il buon controllo delle spese”, ha spiegato ad della società , Michael J. Kowalski.
La stagione dello shopping natalizio per Tiffany si preannuncia brillante.
Non resta che congratularsi le new entry arrivate quest’anno nell’organico aziendale: Frederic Cumenal, nuovo Presidente, Francesca Amfitheatrof, nuovo direttore creativo, e Florence Rollet, nuovo Group Vice President – Europe Region.