
Christian Grey ha finalmente un volto?Da quando la Universal Pictures ha annunciato di aver acquisito i diritti del successo editoriale “Cinquanta sfumature”, tutte le fan della trilogia erotica hanno cominciato ad interrogarsi su chi avrebbe potuto interpretare il sexy e tenebroso Christian Grey, ormai entrato nell’immaginario collettivo come il Principe Azzurro dei nostri tempi.
Si sono fatti diversi nomi papabili, come Ryan Guzman, Ian Somerhalder e Matt Bomer, ma per la prima volta incominciano ad arrivare le prime dichiarazioni dai diretti interessati.
Il candidato in pole position al momento sembra essere Stephen Amell, il protagonista della serie televisiva di successo Arrow, trasmessa in Italia dall’inizio del mese.
Lo stesso attore, nativo del Canada, ha ammesso con un video sulla sua pagina facebook di aver sostenuto un incontro con la produzione del film, in cui si è parlato del ruolo dell’oscuro e aitante miliardario che fa capitolare l’innocente Anastasia Steele.
“Ricevo molte domande sull’argomento Christian Grey. Questo è un progetto molto lontano. Posso dire questa cosa perché ho avuto un meeting sull’argomento. E’ molto lontano. Ma non così lontano, ma di certo non posso dire che è vicino”, sono le parole evasive che ha scelto l’attore, lasciando comunque trapelatre che ci sia stato un primo contatto tra le parti.
Stephen Amell ha tutte le carte in regola per essere Mr Grey: affascinante, enigmatico, bellissimo e soprattutto con un corpo da favola.
Dopo ipotesi altalenanti, inoltre, il nome di Amell confermerebbe i rumors che vorrebbero nel ruolo del protagonista un attore più in ascesa che già affermato, possibilmente a suo agio con la nudità come sembra aver ampiamente dimostrato dal serial di Italia 1 che vede l’attore spesso a petto nudo.
Non ci resta che attendere: l’uscita del film tratto dal romanzo di E.L. James è fissata per l’estate del 2014!