x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Microsoft investe in ebook

Partnership con Barnes & Noble per NookMicrosoft entra nel mondo dell’editoria elettronica grazie a un accordo recentemente annunciato con Barnes & Noble, catena di librerie USA nota anche per il suo Nook, diretto concorrente di Kindle, l’ebook per antonomasia targato Amazon.

Dalla partnership, nella quale il colosso di Redmond investirà 300 milioni di dollari, nascerà una nuova società il cui obiettivo principale sarà quello di mettere insieme e sviluppare le tecnologie di lettura digitale dei due partner.

La Newco, il cui nome non è ancora stato deciso, sarà di proprietà Microsoft per circa il 17,6%, mentre il restante 82.4% sarà naturalmente di Barnes & Noble, che vi farà confluire le proprie attuali divisioni digital e college.

Primo segno tangibile dell’accordo sarà la presenza di una app dedicata a Nook nel nuovo Windows 8, che permetterà una migliore integrazione tra pc ed ebook e metterà a disposizione degli utenti Microsoft il più vasto catalogo al mondo di libri, riviste e quotidiani digitali.