x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Desigual avanti tutta nel 2011

Fatturato a quota 560 milioni di euroDesigual, nota catena spagnola di abbigliamento e accessori, ha chiuso il 2011 con un fatturato record da 560 milioni di euro, 10 milioni in più delle previsioni, facendo segnare un incremento del 27% rispetto all’anno precedente.

Malgrado il gruppo sia presente ormai in oltre 72 paesi nel mondo, il mercato spagnolo rappresenta ancora la quota di gran lunga più significativa del fatturato, circa il 30%, mentre Italia, Francia, Germania e Portogallo insieme coprono un ulteriore 40% del totale.

Anche per il 2012 Desigual si aspetta una crescita significativa, intorno al 20%, e ha messo in programma investimenti significativi.

Circa 100milioni di euro saranno spesi per aprire 60 nuovi punti vendita in tutto il mondo, tra i quali anche la prima boutique cinese.

ln più, come avevamo già scritto, il 2012 per Desigual dovrebbe anche essere l’anno di lancio della nuova linea homewear, che potrebbe poi avere il suo “debutto in società” al Salone del Mobile 2013.