
Un celebre spot degli anni 80′ recitava: “Denim Musk, per l’uomo che non deve chiedere mai”. Un profumo che si ricorda ancora oggi. Quegli anni sono stati ricchi di fermento ed evoluzione, la moda era al suo massimo splendore e i top model erano delle vere e proprie icone.
Come spiegavo nell’articolo “Il culto della bellezza maschile nel mondo della moda” gli anni Ottanta e Novanta hanno fatto da apripista alla moda maschile attraverso i suoi massimi esponenti. Tra i top model più belli di sempre ricordiamo Marcus Schenkenberg, modello di Versace, Mark Vanderloo indimenticabile modello e volto di Giorgio Armani ed infine Alex Lundqvist. Questa la triade perfetta dei top model nord-europei. Larry Scott volto memorabile di Acqua di Giò, Tyson Ballou, il pizzetto ossigenato di Satya Oblette ed infine il sorriso ammaliante di Robert Konjic.
Come sono diventati oggi i top model più belli di sempre? Qualcuno lavora ancora nel modeling o come attore qualcun altro ha preferito ritirarsi a vita privata. Che siano più giovani o maturi devo dire che la bellezza resta. Anzi, alcuni di loro a mio parere hanno acquisito ancora più fascino. E Voi come li preferite? Vediamo insieme i loro cambiamenti!
Robert Konjic
Satya Oblette
Tyson Ballou
Larry Scott
Marcus Schenkenberg
Alex Lundqvist
Mark Vanderloo