
Alcuni grandi influencer avranno accesso ad una funzionalità che presto potrebbe raggiungere tutte le star della piattaforma e che gli consentirà di guadagnare ancora più soldi. Si tratta della possibilità di taggare i prodotti all’interno dei propri post consentendo agli utenti di acquistarli direttamente da Instagram.
Instagram per fare shopping
Mark Zuckerberg ha annunciato alcune importanti novità per tutti i suoi servizi, dal rinnovato Facebook a WhatsApp, passando per Instagram, una delle app più importanti per il colosso americano in questo momento. A partire dalla prossima settimana, alcuni grandi influencer avranno accesso ad una funzionalità che presto potrebbe raggiungere tutte le star della piattaforma e che gli consentirà di guadagnare ancora più soldi.

Ancora più potere agli influencer
Si tratta della possibilità di taggare i prodotti all’interno dei propri post consentendo agli utenti di acquistarli direttamente da Instagram. La funzione è stata in realtà introdotta qualche mese fa per alcuni brand (anche in Italia), che sul social network fotografico potevano pubblicare dei post caratterizzati da questi speciali tag: una volta selezionati, consentivano di acquistare i vari prodotti direttamente dall’app.

Una pubblicità tutta nuova
Ora questa funzione sarà espansa anche ad alcuni influencer, che potranno inserire i prodotti all’interno dei propri post, portando su un nuovo livello tutto il lavoro di advertising che ad oggi genera milioni di euro. Per la prima fase di test Instagram ha scelto alcune celebrità come Kylie Jenner e Gigi Hadid, testate giornalistiche Elle e GQ, e qualche influencer di moda.
Luxgallery consiglia: Ayrton Senna e Carol Alt: quel primo maggio morivano entrambi