
Nato dalla creatività del designer Luca DiniIl mondo dei megayachts ha visto l’ingresso di un nuovo concept, nato dalla stretta collaborazione di Mariotti Yachts, importante cantiere navale con sede a Genova, con l’affermato yacht designer Luca Dini.
Si tratta di una lussuosa imbarcazione di 73 metri di lunghezza e 13 di larghezza che attira subito l’attenzione per le grandi vetrate presenti su tutte le superfici, che conferiscono grande luminosità a tutti i locali di bordo.
Il nuovo concept yacht punta al massimo comfort degli ospiti, che possono contare su un ponte in più e una sala da pranzo circondata da balconi.
Il nuovo 73 metri amplia la gamma dei concept che Mariotti Yachts è in grado oggi di presentare al mercato e di cui fanno parte un 54 metri, naturale evoluzione del Sea Force One, un 59 metri dalla linea ancora più sportiva e accattivante ed infine un 85 metri caratterizzato dai numerosi dettagli che esaltano il gioco tra superfici morbide e sinuose e alcuni spigoli particolarmente definiti e dall’originale portellone posizionato a livello del Lower Deck che scopre una vera e propria zona Spa sull’acqua.
Il nuovo yacht non lascerà delusi coloro che amano circondarsi di eleganza anche in mezzo al mare.
Scheda tecnica nuovo concept 73 metri:
Design: Luca Dini
Lunghezza massima: m 73,00
Larghezza massima: m 13,00
Immersione: m 6,40
Dislocamento: 1.500 tons
Velocità massima: nodi 16
Velocità di crociera: nodi 15
Capacità serbatoi carburante: litri 220.000
Capacità serbatoio acqua: litri 90.000
12 ospiti + 21 membri di equipaggio