x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Bose, l’home cinema senza ostacoli

Bose, l’home cinema senza ostacoli

Ecco il sistema Bose UnifySono stati presentate il 26 maggio 2010 a Milano le novità di Bose riguardanti l’home cinema. Il marchio ha continuato a puntare negli ultimi anni su ricerca e sviluppo e il risultato è la nascita di tecnologie lifestyle studiate ad hoc per il consumatore esigente, capaci di unire integrazione e versatilità.

Ecco il sistema di integrazione intelligente Bose Unify™. Il marchio ha introdotto sul mercato i nuovi sistemi home theatre Lifestyle V‐Class e T‐Class che combinano il suono surround proprietario 5.1 con il nuovo sistema di integrazione intelligente Bose Unify™: una tecnologia rivoluzionaria che supera gran parte della crescente complessità di impostazione ed utilizzo dei sistemi home theatre attuali. Collegare apparecchiature e diffusori, programmare telecomandi e accedere ai contenuti è così più semplice e più veloce che mai prima d’ora.

“Oggi i consumatori hanno diverse sorgenti per musica, film e videogames, ma farle funzionare con le loro TV è diventato così difficile da dissuaderli del tutto ad adottare un sistema home theatre,” racconta Doug Lankford, direttore del settore marketing home theatre di Bose. “I nostri nuovi sistemi Lifestyle semplificano l’installazione di componenti multipli e rivoluzionano l’ utilizzo quotidiano: i menù a video funzionano assieme ad un unico telecomando e spostarsi tra le varie sorgenti richiede solo il tocco di un pulsante. La tecnologia Unify abbatte finalmente le barriere tra le apparecchiature e le emozioni.”

I nuovi sistemi Lifestyle® V35, V25, T20 e T10 possiedono tecnologie audio esclusive Bose che forniscono un suono surround realistico, paragonabile a quello delle sale cinematografiche, grazie a soli cinque doppi cubetti e un modulo Acoustimass® nascondibile ovunque.

Ecco Bose Unify™
La tecnologia Unify™ integra software e hardware estremamente sofisticati. Collegare i diversi dispositivi è a prova di errore. Con questo sistema i semplici passi della procedura guidata sono mostrati direttamente sullo schermo della TV. Grazie ad un linguaggio elementare, privo di qualsiasi termine tecnico, il sistema guida il consumatore ad utilizzare il giusto connettore per la sua sorgente, come un lettore Blu‐ray o una consolle per i videogiochi. Il sistema Lifestyle® suggerisce il cavo appropriato da utilizzare e, avendo degli ingressi intelligenti che capiscono quando una connessione è fatta in modo corretto o sbagliato, è in grado di confermare quando il collegamento è funzionante.

I nuovi sistemi Lifestyle® V‐Class e T‐Class sono stati progettati per evolversi con le necessità di chi li possiede, potendo ospitare collegamenti per un massimo di sei sorgenti ad alta definizione (HD). Il telecomando Lifestyle® può controllare virtualmente qualsiasi dispositivo di intrattenimento, inclusi i lettori Blu‐ray, i decodificatori per la TV satellitare o via cavo, gli adattatori digitali multimediali, perfino i dispositivi che saranno disponibili in futuro. Diversamente dai metodi di programmazione convenzionale non è prevista un’impostazione a tentativi e non ci sono codici da inserire. L’utente può semplicemente puntare il telecomando di ogni sorgente verso la consolle del sistema Lifestyle® e seguire direttamente le istruzioni a schermo. Basta premere pochi pulsanti sul telecomando della sorgente e la tecnologia Unify™ automaticamente programma il telecomando Lifestyle® per controllare la sorgente. I dispositivi sono elencati sullo schermo con nomi come lettore Bluray o Playstation piuttosto che criptici acronimi come HDMI 1 o COMPONENT 1. Sceglietene uno e la relativa sorgente è pronta per funzionare. Il telecomando Lifestyle® si caratterizza per essere privo di complicazioni e controlla le funzioni più frequentemente utilizzate, come sorgente o volume, lasciando alla selezione su schermo i comandi raramente utilizzati.

La semplicità dei nuovi sistemi Lifestyle® inizia dalla confezione. Dentro la scatola si trovano cinque contenitori più piccoli identificati in modo chiaro da etichette. Una volta terminato di installare i contenuti di una, si procede con le successive finché i diffusori e il modulo Acoustimass® sono collegati alla consolle del sistema Lifestyle® e quest’ultima è collegata alla TV.

“Molti dei sistemi di intrattenimento domestico attuali sono ricchi di funzionalità, ma se l’utente non può accedervi allora queste non sono un beneficio reale” prosegue Lankford. “I nuovi sistemi Lifestyle® offrono quello che mancava sul mercato: un sistema home theatre di alta qualità veramente semplice da utilizzare.”

www.bose.it