x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Novità tra gli Home Theatre

Novità tra gli Home Theatre

Il cinema in casa, quando si vuole

Personalizzati e ipertecnologici. Tante sono le novità tra i sistemi home theatre presentati negli ultimi mesi.

All’IFA 2008, principale fiera europea dell’elettronica di consumo che si è tenuta a Berlino lo scorso fine settembre, una della aziende protagoniste è stata Hyundai, con una serie di innovative soluzioni Audio e Video per l’Home Cinema. Dalla nuova linea di televisori LCD Hyundai E series a 100 Hz, modelli sofisticati ed eleganti nati per soddisfare i desideri e i sogni di tutta la famiglia, ai nuovi Combo LCD TV, che uniscono alla televisione tradizionale altre interessanti features quali il ricevitore digitale terrestre DVB-T, l’alta definizione e, soprattutto, il lettore Dvd\DivX o l’Hard Disk integrato. 

Da Bang & Olufsen arriva invece BeoSystem 3, un avanzato e versatile ‘stage manager’ per l’home theatre personale, il picture engine più sofisticato disponibile sul mercato. Della serie BeoVision, invece, il BeoVision 4 è un tv color al plasma caratterizzato da un design elegante e dotato dell’Automatic Colour Management, un sistema esclusivo in grado di compensare il deterioramento causato del tempo. Il Beovision 7 invece, grazie ai suoi diffusori stereo – BeoLab 7-1 per la versione a 32″ e il BeoLab 7-2 per lo schermo di dimensioni superiori a 40″ – offre il miglior audio mai ascoltato da un diffusore per la televisione dedicato. Il diffusore centrale verticale BeoLab 7-4, poi, è ottimizzato per il dialogo e diffonde l’audio in modo uniforme nelle stanze utilizzando l’Acoustic Lens Technology.

Sharp, invece, per questo autunno – inverno presenta i nuovi modelli di sistemi Home Cinema Serie HT-DV, caratterizzati dal design sofisticato, dal migliore suono surround digitale e da un occhio di riguardo per l’ambiente, grazie a un consumo di energia particolarmente contenuto. Ai nuovi TV LCD Aquos Full HD è stato abbinato il potente lettore Blu-ray, che affianca all’alta definizione delle immagini un’altissima qualità del suono.

L’home entertainment firmato Harman Kardon e JBL per Kenwood Electronics Italia propone due nuovi sistemi home cinema HS 250BQ e HS 350BQ, raffinati e compatti, che uniscono tecnologia d’avanguardia con design ricercato.

Dall’America arriva, però, il vero trend del momento ossia l’home theatre personalizzato.
Un luogo, più che un impianto, realizzato a propria immagine e somiglianza dando sfogo alla fantasia per avere ambienti unici, grazie alla mano esperta di architetti e designer specializzati come Theo Kalomirakis, Doug Charrois o Donny Hackett. Un esempio? la First Impressions Themed Theatres Inc., ossia il cinema da casa di Jeffrey Smith. Assemblato dalla Definitive Electronics team, ha una proiezione digitale dVision 1080p, un singolo DLP proiettore, Lexicon MC-4 Music e altro ancora. Se la tecnologia e il lusso di questo sistema non dovessero bastare, Smith ha anche aggiunto un mini bar per intrattenere gli ospiti durante la visione.

Con Elite Kuro, infine, le pareti bianche di casa si trasformano in un vero e proprio cinema. Questo esclusivo proiettore video è versatile e di altissima qualità, tanto da essere uno tra gli oggetti tecnologici più prestigiosi presenti sul mercato.