x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Una torta floreale per il matrimonio di Monaco

Una torta floreale per il matrimonio di Monaco

By Alain DucasseIl Sudafrica, terra di Charlene Wittstock, sarà il leit motiv del matrimonio reale tra la nuotatrice e il Principe Alberto II di Monaco.

La wedding cake, che sarà servita sabato sera sulle terrazze dell’Opera di Montecarlo durante il banchetto nuziale, evocherà la Protea, fiore tipico e simbolo nazionale del Sudafrica, terra dove la bionda atleta, nata nell’ex Rhodesia (odierno Zimbabwe), si è trasferita con la famiglia dal 1989.

Stando ad alcune indiscrezioni la Protea potrebbe essere anche uno dei fiori del prezioso bouquet della sposa, che indosserà un abito Giorgio Armani, e per le decorazioni sulla Corte del Palazzo.

Sempre per rendere omaggio al Paese dove Charlene è cresciuta, è stato scelto un vino sudafricano per accompagnare il primo piatto: come già annunciato, in tutti i ricevimenti saranno servite le etichette più prestigiose della maison Perrier-Jouet.

La torta, come tutto il menù nasce dalle mani sapienti di Alain Ducasse, che ha dichiarato in merito al menù reale: “Ho creato piatti in armonia con il messagio che i sovrani vogliono dare: armonia, semplicità, precisione e modestia, nel senso che si deve prestare attenzione alle delle scarse risorse di questo pianeta: prodotti locali, quindi, e eco-solidali”.

Sul sito ufficiale delle nozze è stato precisato che con la Société des Bains de Mer, Ducasse ha lavorato nel più grande rispetto della natura, privilegiando i prodotti locali, l’eleganza e la sobrietà degli oggetti: in particolare, i legumi e il latte utilizzato per i dessert provengono dalla proprietà Grimaldi di Roc Angel.

Argomenti