x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Una stanza interattiva

Una stanza interattiva

iOO CORE trasforma pareti e pavimenti di casa in gallerie d’arte e prati fioriti 

L’ultima frontiera dell’arredamento di interni è l’interattività. Dopo essere sbarcato in Medio Oriente, Inghilterra, Francia, Spagna e Singapore, dal 15 novembre arriverà in Italia iOO CORE, il primo strumento per creare spazi interattivi dedicato ai privati.

iO Agency, giovane società trevigiana specializzata nel «multi-touch», lancia sul mercato italiano questo gioiello hi-tech, pensato come leader di una nuova linea di prodotti per ridisegnare gli spazi domestici.

iOO CORE è piccolo come un notebook e semplice da utilizzare. È sufficiente collegarlo a un proiettore, in una stanza che abbia almeno tre metri di spazio tra esso e le pareti: iOO CORE traduce in istruzioni i movimenti di chi si trova nell’ambiente, creando pavimenti e pareti che si muovono e cambiano al passaggio delle persone, con la possibilità anche dell’effetto audio. Un bagno si può trasformare in un mare virtuale, le cui onde si infrangono al passare delle persone e i pesci scappano spaventati; il salotto può essere una galleria d’arte dove appendere virtualmente opere d’autore o le foto preferite – l’utente può infatti scegliere e caricare vari contenuti digitali. Con iOO CORE, ogni stanza diventa quindi una sintesi di tecnologia, design, cultura e innovazione.

Le possibilità dei pavimenti interattivi sono infinite. C’è l’effetto water – ogni superficie diventa uno specchio d’acqua sensibile al movimento delle persone -, l’effetto reveal – che lascia una scia di fiori sul prato-, l’effetto layers – che cambia ambiente ad ogni passaggio -, l’effetto particles – con le foglie d’autunno che si spostano a seconda dei movimenti delle persone. Inoltre, in vista del Natale, è persino possibile addobbare la casa con solo un clic del telecomando in dotazione, con il quale dare vita a pupazzi di neve, presepi animati o ad alberi che si illuminano.

L’amministratore delegato di iO, Enrico Sala, commenta: “Con iOO CORE nasce un nuovo concept di arredo-casa, dove ‘vivere gli spazi’ significa rapportarsi in modo dinamico con essi e personalizzarli come si vuole: tappeti, tavoli e pavimenti saranno lo specchio di te stesso delle tue emozioni e del tuo umore ed è per questo che cambieranno forma, contenuto e funzione, per adattarsi perfettamente al tuo habitat”.

In Italia iOO CORE sarà disponibile dal 15 novembre, al prezzo 4.790 euro + IVA.

Ambientazioni diverse possono essere acquistate separatamente all’indirizzo www.ioodesign.com