x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Verso Expo 2016, bilancio record per Alessandro Rosso

Verso Expo 2016, bilancio record per Alessandro Rosso

+20% di fatturato
2015 da incorniciare per Alessandro Rosso Group.

Il colosso del turismo made in Italy chiude l’anno con un fatturato che si aggira intorno ai 180 milioni di euro, in crescita del 20% a livello complessivo e del 200% tenendo conto della parte new business.

Il bilancio dei record strizza l’occhio al successo delle attività legate a Expo Milano 2015, una su tutte l’iniziativa benefica “Design Biathlon”, targata Ciclotte e Teckell, ospitata dal Padiglione di Alessandro Rosso lo scorso ottobre.

Il brillante risultato potrà replicarsi l’anno prossimo, se non addirittura aumentare, grazie ad Expo 2016 Antalya, che vede Alessandro Rosso Group attivo in molteplici attività che coinvolgeranno tutte le società del Gruppo nei loro diversi settori: dalla nuova sede del World Expo Commissioners Club, associazione nata in occasione di Expo Milano 2015, i cui membri sono strettamente legati al mondo delle Esposizioni Universali alla vendita dei biglietti sul mercato internazionale; dalla costruzione di padiglioni alla gestione di ristoranti tematici e bar all’ interno di Expo; dall’organizzazioni di viaggi incentive ed eventi  per il Corporate alla creazione di pacchetti turistici individuali.

Le Esposizioni Universali diventano sempre più protagoniste nel business di Alessandro Rosso Group. Partito nel 2010 con Expo Shanghai, il Gruppo si è posto alla ribalta con Expo Milano 2015, di cui è stato primo rivenditore al mondo autorizzato a vendere pacchetti inclusivi di biglietto d’ingresso tra cui il famigerato 20 milionesimo pass, e oggi è già attivo non solo per Expo 2016 Antalya di cui è esclusivo reseller per Italia e Cina, ma anche per Expo Astana 2017 e Expo Dubai 2020.

“Le molteplici attività che ci hanno visti protagonisti in questo 2015 sono state un’ottima esperienza  che ci permetterà di affrontare con successo anche i futuri Expo su cui stiamo già lavorando. Il primo appuntamento sarà ad Expo 2016 Antalya, in Turchia dal 23 aprile ad 31 ottobre 2016.  Per Expo 2016 Antalya saremo l’interlocutore privilegiato per la vendita dei biglietti sul mercato internazionale, ci occuperemo della gestione di numerosi ristoranti tematici all’interno dell’ area espositiva,  molti dei quali appartenenti al Gruppo e già rinomati in Italia. Saremo promotori presso le aziende italiane nostre clienti per l’organizzazione di viaggi incentive ed eventi. Inoltre con il nostro tour operator Best Tours Italia, stiamo creando speciali pacchetti turistici per chi vuole regalarsi un viaggio entusiasmante in un paese unico quale la Turchia.”, così commenta Alessandro Rosso,  presidente di Alessandro Rosso Group.

Alessandro Rosso

Argomenti