x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Telefonini accesi con Emirates

Servizio mobile sugli Airbus A380Grazie alla collaborazione fra Emirates e OnAir, partner per la connettività, i passeggeri a bordo degli Airbus A380 della compagnia di bandiera di Dubai saranno ora in grado di rimanere in contatto telefonico, durante il volo, con familiari, amici e colleghi, o controllare la posta elettronica e navigare sul web attraverso i propri dispositivi personali.

Il servizio, che va ad aggiungersi a OnAir WiFi, già da un anno disponibile sugli aeromobili A380 di Emirates, consente ai passeggeri di utilizzare il proprio telefono cellulare per effettuare e ricevere telefonate e messaggi di testo in aereo, proprio come se fossero terra, con connessioni Edge o Gprs e utilizzando il proprio gestore di telefonia mobile.

Il primo A380 di Emirates dotato della suite completa di connettività OnAir è partito alcuni giorni fa dall’aeroporto internazionale di Dubai diretto a Monaco e la prima chiamata è stata effettuata verso la Cina, mentre l’aereo sorvolava il Golfo Persico a 11.500 metri di quota.

Emirates da tempo si distigue per la capacità di introdurre sui propri aeromobili le più recenti innovazioni in tema di connettività in volo.

Nel 1993 è stata la prima compagnia a equipaggiare la propria flotta con telefoni di bordo e l’anno successivo ha introdotto il fax.

Dal 2006 poi ha fornito tutte le classi di un servizio e-mail e sms personali, mentre due anni più tardi è stata la prima compagnia aerea ad offrire a bordo servizi di telefonia mobile.

Lo scorso anno invece, in collaborazione con OnAir, ha lanciato il servizio wi-fi a bordo degli Airbus A380.

Emirates