x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Puerto Calero

Un punto di riferimento nelle CanarieA largo dell’estremità più meridionale del Marocco, poco più a nord del Tropico del Cancro, le Canarie sono le isole dell’eterna primavera, amate per il contrasto tra l’aspetto aspro del loro territorio vulcanico e il blu intenso dell’oceano.

Puerto Calero, uno dei marina più belli e attrezzati di Lanzarote, è il punto di partenza ideale per esplorarle, e offre inoltre un’atmosfera vivace e ricca di attrattive.

Realizzato a partire dal 1986, nel corso degli anni è stato sottoposto a continui lavori di ampliamento e aggiornamento, grazie ai quali oggi è capace di accogliere 440 imbarcazioni fino ai 60 metri di lunghezza, con un’area interamente dedicata agli yacht di lusso più imponenti.

L’area del marina è inoltre una delle zone turistiche e residenziali più esclusive di Lanzarote, un piccolo centro disegnato per inserirsi al meglio nella natura circostante, con ampie zone verdi, immobili di prestigio e aree dedicate allo shopping e al tempo libero.

Lungo il Paseo de la Moda si trovano boutique di marchi prestigiosi come Armani e Hugo Boss, lo spagnolo Custo Barcelona, o i più sportivi Polo Ralph Lauren, Helly Hansen e Lacoste.

Per gli amanti del mare ci sono centri che organizzano battute di pesca sportiva d’altura e scuole di immersione, mentre per coloro che voglio esplorare i fondali ma non hanno voglia di mettere la muta, la Submarine Safaris propone emozionanti escursioni nei luoghi sommersi più interessanti a bordo dei propri sommergibili.

Gli appassionati del green possono invece contare sul vicino Lanzarote Golf, un moderno percorso a 18 buche disegnato da Ron Kirby, una vera star tra gli architetti del golf. Immerso in un suggestivo scenario, tra scorci vulcanici e l’immensità dell’Atlantico, offre un’esperienza sportiva indimenticabile.

Puerto Calero

Chi desidera invece dedicarsi ad attività di tipo culturale, può fare un giro alla Galeria de Arte, uno spazio espositivo che negli anni ha non solo ospitato le mostre di diversi importanti artisti spagnoli, ma si è distinto come centro propulsivo della cultura e dell’arte dell’arcipelago.

Il Paseo Marítimo, animato da numerosi lounge bar, ristoranti e locali di vario genere, è invece il luogo del marina più indicato per trascorre le serate.

Qui si trova il ristorante Amura, considerato il migliore dell’isola e uno dei più apprezzati di tutte le Canarie, che si distingue per l’atmosfera accogliente, l’ottimo servizio e la cura nella preparazione delle ricette tradizionali spagnole.

Argomenti