x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Primavera a Stoccolma

Primavera a Stoccolma

Cultura e tradizioneLa primavera a Stoccolma è come un felice risveglio dal lungo torpore della stagione fredda.

Le 14 isole che compongono la città cominciano a riempirsi di colori che non ti aspetti e si moltiplicano gli eventi con i quali gli svedesi sono soliti dare il benvenuto alla bella stagione.

Uno dei primi, il prossimo 21 aprile, è la Notte della cultura, che vede un’ottantina tra gallerie, musei, teatri e altra attrazioni aprire gratuitamente al pubblico dalle 18 fino alla mezzanotte.

Insieme alla solita offerta, i luoghi della cultura di Stoccolma organizzano per l’occasione eventi speciali, party e momenti di socializzazione per fare della notte un’esperienza nella quale vivere con allegria il contatto con il patrimonio artistico della città.

L’ente che organizza la Kulturnatt Stockholm ha pure pensato a un percorso dedicato a chi non vuole perdersi niente dell’evento, indicando in successione i posti che più meritano una visita, dalla Kulturhuset alla Royal Swedish Opera, senza dimenticare il Nobel museum.

Immancabile poi un passaggio alla T-Centralen, la magnifica stazione della metropolitana che ha goduto negli anni dell’apporto di oltre venti noti artisti, che ne hanno decorato diversi angoli, ognuno con il proprio stile.

Proprio vicino alla stazione, allo Studion, ci sarà poi il party conclusivo, che andrà avanti fino alle 3 del mattino successivo.

Grand Hotel Stockholm

La notte del 30 aprile invece è la tradizionale notte di Walpurgis, durante la quale tra canti, balli, falò e giochi in piazza gli svedesi celebrano la primavera.

Per un soggiorno da ricordare potrete scegliere un grande classico come il Grand Hotel Stockholm, resort di lusso dalla storia affascinante, aperto nel lontano 1874 e ancora oggi al top in Svezia, vincitore del Travellers’ Choice 2012 di Tripadvisor nella categoria lusso e unico hotel del paese membro di The Leading Hotels of the World.

Situato nel cuore della città, di fronte al Palazzo Reale, è ospitato da un magnifico edificio in stile art nouveau e vanta due dei migliori ristoranti in città, il Veranda, noto per la cucina tipicamente svedese e il Mathias Dahlgren, guidato dall’omonimo chef stellato Michelin.