x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Ponte Immacolata 2014, dove sciare

Ponte Immacolata 2014, dove sciare

Mete di lusso last minute
Dopo aver visto quali sono gli sci di lusso di ultima generazione, è tempo di organizzarsi per le prime sciate di stagione.

Località perfetta dove inforcare scarponi e sci durante il ponte dell’Immacolata 2014 è Bormio. Per il week end di Sant’Ambrogio le storiche terme della cittadina in provincia di Sondrio hanno in serbo un pacchetto speciale riservato agli amanti degli sport invernali che non voglioni rinunciare a una buona dose di coccole.

L’offerta di QC Terme Bagni di Bormio, valida dal 1° all’8 dicembre, parte da 432 euro a persone e comprende:
– soggiorno relax di 4 notti e 5 giorni al prezzo di 3 notti, con trattamento di bed and breakfast in camera doppia standard Oro presso il Grand Hotel Bagni Nuovi*****;
– accesso illimitato alle Terme Bagni Vecchi & Bagni Nuovi con oltre 70 diversi servizi termali e di benessere: saune, bio-saune, stube, bagno turco, hamman, cascate termali massaggianti, docce di Vichy, fanghi con essiccatoio, doccia scozzese, idromassaggi, vasche sensoriali, sale relax, etc.

QC Terme regala:
– 1 notte di soggiorno
– buono beauty di 50 euro a persona
– 20% di sconto sul noleggio dell’attrezzatura da sci

QC Terme Bagni di Bormio

Sci e benessere anche in Alto Adige dove le piste riaprono il 5 dicembre, inaugurarando in bellezza la stagione sciistica 2014-2015. L’hotel Pfösl di Nova Ponente offre un pacchetto vacanza di 4 giorni, valido dal 5 al 21 dicembre, a partire da 356 euro:
– pensione benessere ¾ con la cucina naturale Pfösl con grande buffet di colazione, buffet pomeridiano Vitalpina e buffet di dolci dalle ore 13.00 alle ore 17.00 con una zuppa, diversi snack sani e torte e strudel fatti in casa, per cena grande scelta à la carte per un menu sano con prodotti regionali (su richiesta anche menu senza glutine e lattosio)
– una sorpresa natalizia
– una gita al mercatino di Natale a Bolzano
– una gita al mercatino di Natale a Merano
– una serata d’avvento Alto Atesina con melodie natalizie
– partecipazione al programma d’attività con escursioni guidate invernali e con le ciaspole
– partecipazione al programma sportivo con fitness coach Bernadette
– utilizzo del centro Vitalpina Wellness &Spa con nuovo outdoor Whirlpool
– buono Wellness di 30,00 Euro
– bambini fino a 8 anni (nati dopo il 01.01.2007) sono gratuiti nelle stanze doppie.

Hotel Pfösl

Fra le vette innevate della Carnia, in Friuli Venezia Giulia, antiche tradizioni, folclore, buona tavola si coniugano con sci e sport invernali sulle piste dello Zoncolan, di Forni di Sopra, Sauris e Forni Avoltri. In dicembre i caratteristici paesi di queste montagne incuneate fra Slovenia ed Austria, si animano con mercatini e presepi, che fanno da preludio e contorno al Natale.

In particolare a Sauris il 6, 7 e 8 dicembre si svolge – dalle 10 all’imbrunire – il tradizionale mercatino, che trasforma l’intera frazione di Sauris di Sopra  in un incantevole “paese del Natale”: per tre giorni, sulle tradizionali bancarelle disposte fra rustici stavoli e antiche case in pietra e legno si potranno ammirare e acquistare i più tipici oggetti in legno, ferro battuto, paglia, ceramica, lana cotta e feltro dell’artigianato carnico (fra cui i comodi  scarpèts, le tradizionali pantofole in velluto con la suola ricavata dal copertone di biciclette), addobbi natalizi, sculture e giocattoli in legno, lavori a maglia, tante idee regalo e prodotti della gastronomia locale, come il prosciutto crudo leggermente affumicato per il quale Sauris è conosciuta dai gourmet, la birra di Sauris, le ricotte affumicate, i formaggi di malga, i mieli di montagna, i dolci natalizi.

Il pacchetto soggiorno proposto da Carnia Welcome (Tel. 0433 466220 – [email protected]) parte da 175 euro (2 notti in hotel in camera doppia trattamento B&B, cena di benvenuto e cena a lume i candela in un locale tipico, degustazione di birre locali Zahare Beer in locale caratteristico, visita guidata al Prosciuttificio Wolf con piccola merenda a base di prosciutto, possibilità di partecipare alle escursioni o visite guidate inserite nel calendario regionale delle attività invernali).

Mercatino di Sauris