x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Pininfarina firma Tifon Tigre

Pininfarina firma Tifon Tigre

Marina di design a Buenos Aires
Pininfarina e il design, un connubio che si è replicato al Salone del Mobile 2013 appena concluso.

Il brand ha presentato in fiera 2 nuovi progetti: una sedia da esterni nata dalla collaborazione con il produttore brasiliano A Lot Of e una lampada da tavolo frutto della storica partnership con Riva 1920.

Anche in campo nautico Pinifarina scommette su una partnership brasiliana grazie al recente progetto di marina firmato con l’argentina Desarollo MOR.

Tifon Tigre è il nome del nuovo complesso architettonico per la navigazione da diporto che sorgerà a Buenos Aires, sulle rive del Río Luján. Si tratta del secondo porto messo a punto dall’azienda torinese dopo il complesso Tifon Baigorria, attualmente in costruzione a Rosario, la città più grande e popolosa della provincia argentina di Santa Fe.

Pininfarina curerà anche il design degli esterni e degli interni di Tifon Tigre, dove non mancheranno arredamenti di lusso per tutti i gusti.

Oltre ad offrire soluzioni innovative per il rimessaggio imbarcazioni e servizi specifici come le riparazioni meccaniche e la manutenzione, Tifon Tigre permetterà ai clienti di vivere appieno l’esperienza nautica utilizzando le zone di comfort come le aree di ristorazione, il centro nautico, l’area negozi ed una VIP lounge.

“Siamo lieti che la partnership con Desarrollo MOR si sviluppi con il lancio di un nuovo importante progetto nella capitale argentina – commenta  Paolo Pininfarina, Presidente del Gruppo Pininfarina. – L’interesse suscitato dal primo complesso ci conferma che un’offerta innovativa dal punto di vista dei servizi combinata con un design che ne esalti gli aspetti di eccellenza è una ricetta di successo che crediamo possa essere esportata con ottimi risultati in Nord America e in Europa.”

La sedia presentata da Pininfarina al Salone del Mobile 2013