x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Pasqua in Oman

Pasqua in Oman

Tra l’oceano e il desertoSe voleste approfittare della prossima Pasqua per fare un viaggio da “mille e una notte” potreste certamente fare dell’Oman la vostra meta.

Il Sultanato gode di bellezze naturali e paesaggistiche uniche, che vanno dall’arido e suggestivo deserto alle magnifiche spiagge sull’Oceano Indiano, oltre ad avere un raro patrimonio storico e culturale.

Non a caso la capitale Muscat è al secondo posto nella Top 10 delle città da visitare nel 2012 stilata da Lonely Planet ed è stata eletta per lo stesso anno Capitale turistica del mondo arabo.

L’accoglienza dell’Oman è in grado stupire già prima di arrivare alla meta. Chi infatti sceglie di raggiungere il Sultanato con un volo di Oman Air potrà contare su servizi e comodità di altissimo livello, che di recente sono valsi alla compagnia di bandiera dell’Oman riconoscimenti internazionali come quello per le Migliori Poltrone di Business Class al Mondo ed Eccellenza nel Servizio per il Medio Oriente ai World Airline Awards 2011, il Best Luxury Airline del Medio Oriente ai Business Destination Awards 2011 e le 4 stelle Skytrax per la qualità e il servizio.

Arrivati a Muscat non si può che rimanere affascinati dall’armonia dell’architettura cittadina, dalle bellissime spiagge e dalle tante proposte culturali e d’intrattenimento che la città è in grado di offire.

La capitale dell’Oman è in grado di offrire anche l’unica Opera House di tutta la penisola arabica, la Royal Opera House Muscat, che quest’anno ospita una stagione particolarmente ricca, con in programma la Carmen, il Lago dei Cigni ed esibizioni del Mariinsky Ballet.

Muscat è poi il punto di partenza ideale per indimenticabili escursioni guidate nel deserto o verse le più belle località di mare del Sultanato, come il marina e la spiaggia di Jebel Sifah, raggiungibili via mare con boat-taxi. La traversata, molto piacevole, permette di ammirare uno dei più bei tratti di costa della regione.

The Chedi Muscat

Anche l’ospitalità in Oman è di altissimo livello, con punte di assoluta eccellenza come il The Chedi Muscat.

Questo resort di lusso è stato inserito dai lettori di Condé Nast Traveller tra i 20 migliori dell’area Africa/Medio Oriente nella categoria Best overseas leisure hotel ed è stato inserito nella Top 25 Travellers’ Choice di Tripadvisor nelle categorie Relax&Spa e Più alla moda.

Progettato in stile tradizionale omanita, vanta un nuovo centro benessere di lusso che propone trattamenti tradizionali arabi e di molte altre tradizioni asiatiche, ristoranti gourmet, una magnifica spiaggia privata e una piscina da 130 metri, la più lunga di tutto il medio oriente.