x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Pasqua 2015, dove andare

Pasqua 2015, dove andare

5 mete di lusso
Archiviato il primo weekend di primavera, animato dalle numerose inziative del FAI, è già tempo di programmare il break pasquale.

Vediamo quali sono gli hotel più suggestivi dove scartare le uova di cioccolato all’insegna del lusso.

L’Hilton Sorrento Palace ha in serbo un’offerta speciale per rilassarsi al sole della Costiera amalfitana e scoprire le bellezze del Golfo di Napoli. L’offerta di Pasqua, valida dal 2 al 6 aprile 2015, prevede accomodation in camera doppia e l’Hilton Buffet Breakfast (tariffe a partire da 99 euro a persona).

Ed ecco il programma del fine settimana:
Sabato 4 aprile: relax nella piscina coperta della Sala Le Ginestre degustando la piccola pasticceria della traidzione accompagnata da una profumata selezione di te. La sera invece, Piano Bar al Sorrento Lounge. Per i più piccoli, il programma prevede: colorazione delle uova Pasquali con le animatrici, merenda con gelati, bagno in piscina, ed anche scuola di pasticceria con la preparazione di biscotti Pasquali.
Domenica 5 aprile: dalle 12.30 il ristorante Sorrento ospiterà il pranzo Pasquale della tradizione sorrentina (al costo di 50 euro a persona con un menu di 4 portate, bevande escluse). Per i più piccoli, invece, l’Hotel ha messo a punto un programma che prevede, tra le altre attività, il Face Painting alla presenza di un artista che riprodurrà sui loro volti l’effetto di maschere, paesaggi, animali e disegni astratti.

Hilton Sorrento Palace

Per festeggiare le prime vacanze di primavera, Terme Antica Querciolaia, a Rapolano Terme, propone un pacchetto pensato per la cura del corpo che abbina al rilassante potere delle piscine termali uno speciale momento di totale relax con la possibilità di provare il massaggio antistress total body. In occasione delle feste pasquali, lo stabilimento termale sarà aperto sabato 4 aprile fino all’una di notte, mentre domenica 5 e lunedì 6 aprile sarà possibile rilassarsi fino alle ore 20. Per gli amanti della buona tavola è in programma anche uno speciale pranzo di Pasqua domenica 5 aprile al Foyer La Fontana, il ristorante delle Terme Aq. Per informazioni e prenotazioni è possibile telefonare al numero 0577-724091 o scrivere un’email all’indirizzo di posta elettronica [email protected].

Terme Antica Querciolaia

Anche dall’estero fioccano mete da non perdere.

Il ponte di aprile è l’occasione per soggiornare nel nuovissimo Hotel Indigo Helsinki – Boulevard, primo albergo boutique a marchio Hotel Indigo aperto in Scandinavia. Affacciato sul Bulevardi, è situato in una delle strade più eleganti, storiche e variegate della città che funge da collegamento tra due mondi contrapposti all’insegna del design. L’hotel ospita due ristoranti: il Bröd, in grado di accogliere fino a 80 persone, che propone una selezione di specialità finlandesi, e il Soup & Juice, uno spazio che sorgerà all’interno dell’albergo e sarà aperto agli ospiti e a clienti esterni, per la degustazione di fresche insalate, panini o zuppe.

Hotel Indigo Helsinki – Boulevard

Piazza Tartini, a Pirano, si mette in spolvero  nel giorno di Pasqua, ospitando dalle 10.00 alle 20.00 il tradizionale mercato che è un po’ un simbolo della rinascita della natura alla quale si assiste in primavera. Di rito, la sosta in uno dei caffè che si affacciano sulla piazza. Per godersi in “prima fila” la meraviglia di Piazza Tartini, l’Hotel Tartini è perfetto. Dà, infatti, proprio sul centro della piazza in una posizione spettacolare con affaccio… sul mercato! E per Pasqua ha messo a punto un’offerta ad hoc. Quote a partire da euro 149.00 a persona in camera doppia. La quota comprende 3 pernottamenti in trattamento B&B con speciale colazione pasquale a base di delizie della tradizione locale, dolce sorpresa in camera, visita guidata a Pirano. Per info e prenotazioni www.hotel-tartini-piran.com.

Piazza Tartini, a Pirano

Secondo un sondaggio realizzato dal portale lastminute.com è New York la meta preferita dagli italiani per un break di Pasqua last minute. La Grande Mela guida la classifica delle destinazioni più scelte dai viaggiatori italiani che la preferiscono anche per le super offerte disponibili: pacchetti per un weekend lungo volo + hotel con 3 notti nella città che non dorme mai sono infatti disponibili a partire da 666 euro a persona. Da non lasciarsi sfuggire l’annuale Easter Parade, la processione del giorno di Pasqua quando orde di persone si riuniscono per sfoggiare cappelli dalle fattezze più assurde. Una tradizione che risale ormai a qualche secolo fa e che non smette di suscitare l’interesse di newyorkesi e turisti.

New York