x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Natale 2012 Repubblica Dominicana

Vacanze di lusso
E’ tra le dieci destinazioni selezionate da Lonely Planet come Best in Travel 2013. La Repubblica Dominicana potrebbe altresì essere una meta esclusiva per le vostre vacanze di Natale 2012.

Dopo Taiwan, le Andamane e il Botswana ecco che la Repubblica Dominicana, situata nei due terzi orientali dell’isola caraibica di Hispaniola, è una meta che vi garantirà una vacanza all’insegna della natura incontaminata, tra spiagge dorate e bio-diversità.

Per vivere la vera essenza di questo luogo basta scegliere le province di Azua, Barahona, Bahoruco e Pedernales a est della capitale Santo Domingo. Spiagge deserte e solitarie, specie animali uniche e uno spettacolo paesaggistico mozzafiato sopperiranno a un’accoglienza calda e attenta ma un po’ meno “di lusso” rispetto alle zone più turistiche del Paese.

Vediamo ora alcuni highlights davvero da non perdere.
Nella provincia di Azua, oltre alle spiagge incontaminate quali Palmar de Ocoa, Playa Chiquita e Monte Rio, ecco il villaggio di Barrera Mordàn, interessante dal punto di vista architettonico con le tradizionali casette in legno con le porte al posto delle finestre.

Proseguiamo nella provincia di Barahona che ancora oggi rappresenta il leggendario luogo della rivolta degli Indios. Le bellissime spiagge deserte quali La Saladilla, San Rafael, Los Patos, Paraìso con acque azzurre cristalline, vegetazione selvatica e un’atmosfera magica ci faranno sentire in paradiso. Imperdibile la visita all’isla cabritos, al centro del Lago Enriquillo, che ospita un parco nazionale dove convivono fenicotteri, due specie d’iguana e la maggior riserva mondiale del coccodrillo americano.

A Bahoruco sorge il Parque Nacional Sierra de Bahoruco una vera oasi di pace per i naturalisti. Grazie ai numerosi corsi d’acqua e alle abbondanti precipitazioni qui l’ecosistema è ricco e variegato. Per averne una prova basterà visitare il Bosque Nublado dal quale si dice sia possibile toccare le nuvole.

Al confine con Haiti troviamo infine la provincia di Pedernales. Una volta a Cabo Rojo si potrà accedere a una delle più belle spiagge della Repubblica Dominicana, Bahía de las Águilas con le sue acque turchesi che sfumano al blu, le sabbie di un bianco immacolato prive di traccia umana, e agglomerati di rocce su cui si aggrappa la vegetazione selvatica del luogo.

Ciliegina sulla torta di un soggiorno in Repubblica Dominicana è il Casa Bonita Tropical Lodge, un luogo magico immerso nella giungla che unirà tranquillità e comfort, il tutto impreziosito da un servizio studiato ad hoc tanto da sembrare una villa privata più che un resort di lusso.
Da qui è facile raggiungere molte zone del Paese e sarà possibile farsi accompagnare in escurzioni indimenticabili. Tra i must la piscina…sembrerà di tuffarsi nel mare.