
Oasi di relax a picco sul mareIl prossimo 12 maggio aprirà al pubblico a Conca dei Marini, nel meraviglioso contesto della costiera amalfitana, il Monastero Santa Rosa Hotel & Spa.
Come traspare dal nome, la struttura è stata ricavata, dopo un lungo e attento restauro, da un antico monastero risalente al XXVII secolo.
Il nuovo resort di lusso gode di una posizione incredibile, sorgendo in cima a un massiccio di roccia a picco sul mare, che dona alla struttura una forte presenza scenografica.
I lavori di recupero, eseguiti nel rispetto delle caratteristiche originarie dell’edificio, hanno restituito al Santa Rosa quell’atmosfera di pace e tranquillità tipica del proprio passato e l’hanno dotato di nuove strutture che ne fanno un luogo ideale per soggiorni all’insegna del benessere.
Giardini disposti su più livelli, con una zona dedicata alla coltivazione delle erbe aromatiche, diffondono nell’aria profumi mediterranei.
Insieme alla grande piscina a sfioro sul mare e vista sulla baia, per il relax degli ospiti, è stato realizzato un centro benessere di lusso davvero suggestivo, i cui locali sono stati ricavi dalle antiche sale del monastero.
Il tepidarium si trova all’interno di uno spazio con volta a doppia altezza, mentre il bagno turco è stato ricavato da una locale con un caratteristico tetto a cupola.
La cucina, di ispirazione tipicamente campana, è ricca di sapori e alcune delle materie prime utilizzate vengono coltivate direttamente nell’orto del monastero, assicurandone genuinità e gusto.
Il Monastero Santa Rosa Hotel & Spa dispone di solo 20 tra camere e Suite, in modo da garantire ai propri ospiti la massima privacy e un ambiente tranquillo e rilassante.