x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Inferno di Dan Brown, vacanza di lusso a Firenze

Inferno di Dan Brown, vacanza di lusso a Firenze

Sul set del film
Firenze è la città del momento per tutti i lettori di Dan Brown.

Lo scrittore statunitense è impegnato in queste settimane sul set della trasposizione cinematografica del suo ultimo bestseller, Inferno, uscito in Italia il 14 maggio 2013.

Dopo aver girato alcune scene del romanzo ambientate a Venezia, la troupe guidata dal regista Ron Haward sarà al lavoro fino al 14 maggio all’ombra della Torre di Giotto, che fa da sfondo alla parte clou del romanzo.

Dopo il successo planetario delle pellicole tratte da Angeli e demoni e Il codice da Vinci, anche questo thriller di Dan Brown ambisce a diventare un blockbuster. Il professore di Harvard Robert Langdon, impersonato ancora una volta da Tom Hanks, sarà riusucchiato in un intreccio ricco di colpi di scena, misteri, arte, misticismo, scomodando niente meno che il sommo poeta Dante Alighieri.

In attesa dell’uscita del film Inferno, in programma per il 14 ottobre 2016, l’Hotel Brunelleschi lancia il pacchetto “Inferno” che darà l’opportunità a tutti i suoi ospiti di soggiornare nell’hotel preferito da Robert Langdon e ripercorrere in prima persona le location fiorentine nelle quali è ambientato il romanzo, dai Giardini di Boboli al Corridoio Vasariano. La ricerca del professore (e anche degli ospiti) passerà anche dal museo della Casa di Dante, dalla Chiesa di Beatrice e infine giungerà al Battistero di San Giovanni.

Ron Haward e Dan Brown a Firenze

Il pacchetto proposto dall’Hotel Brunelleschi comprende:
– due notti in camera Classic Executive, Deluxe, Brunelleschi Suite o Pagliazza Tower Suite
– buffet breakfast
– una “Inferno bag” presentata nell’elegante borsa dell’Hotel Brunelleschi, la stessa che Robert Langdon usa nel libro per contenere un misterioso e fragile pacchetto
– un tour guidato di 4 ore della città sulle orme di Robert Langdon e del “protagonista nascosto” del libro: visita interna del Palazzo della Signoria, dello stupefacente Salone dei Cinquecento con il capolavoro di Vasari “La battaglia di Marciano”, visita del Battistero di Firenze, del Duomo e del Giardino di Boboli. Tour fornito dal tour operator “Made of Tuscany”
– ingresso gratuito al Museo privato dell’hotel, il “Museo della Pagliazza”,  contenente un calidarium delle terme romane.
Tariffe a partire da 364 euro per persona in camera doppia Classic Executive, servizio e Iva inclusi

Terrazza dell'Hotel Brunelleschi

www.hotelbrunelleschi.it