x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Il Ritz di Parigi si rifà il look

Il Ritz di Parigi si rifà il look

Investimento da 140 milioni di euroIl Ritz di Parigi, più che un hotel è una vera e propria icona di stile della città.

A breve però, come vi avevamo annunciato qualche tempo fa, chiuderà i battenti per ben 27 mesi, durante i quali sarà sottoposto ad un’intesa serie di lavori di restauro per i quali sono previsti 140 milioni di euro di investimenti.

A rimettere a nuovo il mitico resort di lusso della capitale transalpina, di proprietà del noto e facoltoso Mohammed Al Fayed, sarà la Bouygues Bâtiment Île-de-France, azienda del gruppo Bouygues Construction.

I lavori saranno coordinati dall’architetto Didier Beautemps, membro dello studio Atelier Cos, specializzato nel settore dei grandi hotel, e dall’interior designer Thierry W. Despont.

I due avranno a disposizione un esercito di 600 collaboratori tra ebanisti, stuccatori, tagliatori di pietre e altri artigiani e operai specializzati, che guideranno nel non facile compito di rinnovare il Ritz preservandone l’antico spirito.

Tra le novità più attese un nuovo ristorante estivo con copertura scorrevole, nuove suite, l’ampliamento della sala da ballo e dotazioni tecnologiche di ultima generazione.

Al termine dei lavori l’hotel sarà magari un po’ diverso da quello che in passato ha avuto ospiti come Coco Chanel, Charlie Chaplin e ha accolto Lady Diana nelle ultime ore della sua vita, ma avrà sicuramente più chance di recuperare le massime vette dell’eccellenza dopo gli ultimi anni di parziale appannamento.

Argomenti