x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Il lusso della riservatezza

Il lusso della riservatezza

Il Pellicano e La Posta VecchiaIl Mediterranean Luxury Club 2011 accoglie strutture di prestigio che sorgono in luoghi appartati e pieni di fascino, dalla bellezza straordinaria. Ospitalità, privacy ed un ricercato stile di vita sono i plus che gli ospiti possono trovare.

È il caso di Il Pellicano e La Posta Vecchia, strutture pluripremiate ospitate rispettivamente sul litorale toscano e nelle vicinanze di Roma.
Il Pellicano è un resort di Porto Ercole che garantisce discrezione e riservatezza e offre tutti i servizi comfort che ci si aspetta da un hotel di prestigio.

La Posta Vecchia è un’elegante dimora che offre una vista mozzafiato sul Mar Tirreno ed è immersa in un parco all’interno del quale si intravedono i resti di una villa romana a 40 minuti dal centro di Roma. Non mancano cucina di alto livello e centri benessere in cui prendersi cura di sé.

Claudia Giuliani, Sales & Distribution Manager de Il Pellicano Hotel, ha parlato a Luxgallery delle strutture e della partecipazione al Mediterranean Luxury Club.

Quali sono i punti di forza del vostro servizio?
Per entrambe le strutture possiamo vantare l’affiliazione a Relais & Châteaux. Puntiamo poi sull’offerta di una cucina gourmet di qualità. Il ristorante del Pellicano vanta due stelle Michelin, mentre il The Cesar della Posta Vecchia ha una stella.
Gli hotel hanno anche centri benessere. Quello dell’albergo laziale utilizza i prodotti naturali dell’Officina Santa Maria Novella di Firenze, un nome importante della profumeria artistica italiana. Il Pellicub è specializzato in trattamenti pre e post sole con l’utilizzo dei prodotti Murad e Dermo 28. La nostra filosofia è incentrata sul servizio di eccellenza. Ci siamo posti come obiettivo quello di diventare benchmark nell’ospitalità.

Quali sono i nuovi progetti in cantiere?
A gennaio è nata la compagnia Pellicano Hotels: siamo in evoluzione continua e si pensa a futuri progetti di espansione. Una novità per il 2011 è il lancio del libro “Hotel Il Pellicano”, edito da Rizzoli e presentato da poco a Londra con foto di Jurgen teller e Aaron SlimCome si sta evolvendo il turismo di lusso negli ultimi anni?
Per quanto riguarda le prenotazioni, negli ultimi anni c’è stata la tendenza al last minute. Ora questo trend si è leggermente frenato. C’è un aumento di turisti da mercati emergenti come Est Europa e Brasile e Australia. Sta risalendo il mercato americano e tiene bene anche il turismo proveniente dall’Inghilterra. Il mercato italiano è il nostro fiore all’occhiello.

Perché avete deciso di partecipare al Mediterranean Luxury Club?
Conosciamo Nebe, la società organizzatrice dell’evento, e sappiamo che tipo di manifestazioni organizzano. Il target corrisponde al nostro.

www.pellicanohotel.com
Caterina Varpi

Argomenti