x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Glamping in Italia: la vacanza in campeggio ma di lusso

Glamping in Italia: la vacanza in campeggio ma di lusso

Fare una vacanza di lusso ma in campeggio? La nuova tendenza per le ferie esclusive è il “glamping”, già di moda anche in Italia: ecco cos’è e come funziona

E’ il glamping la nuova frontiera della vacanza di lusso ma di cosa si tratta? Per glamping s’intende l’unione tra “glamour” e “camping”, ovvero l’idea di una vacanza con tutti i comfort necessari ma immersa nella natura come in un vero campeggio. A renderlo possibile le nuove tende di estremo lusso e le case mobili tipiche del nord Europa che saranno presentate dal 13 al 15 ottobre a Rimini Fiera al Sun, il Salone internazionale dell’esterno, del camping e degli stabilimenti balneari in contemporanea con TTG Incontri, il marketplace internazionale del business turistico, e Sia Guest, il Salone dell’ospitalità alberghiera.

Se l’idea del glamping è nata proprio con le case mobili di estremo lusso, negli ultimi anni gli amanti di questo genere di vacanza immersa nella natura ma durante la quale non si rinuncia ai comfort, apprezzano sempre di più anche le tende di lusso. “Abbiamo riscontrato che molti campeggi nostri clienti sostituiscono le vecchie mobile home con le tende” ha spiegato all’AdnKronos Marleen Hoek, rappresentante in Italia della ditta olandese Luxetenten.com, che progetta, produce e fornisce da diversi anni tende di lusso per ogni genere di vacanza che oggi hanno spazi larghi e vivibili, grandi e comodi letti dove dormire, nonché bagni e cucine confortevoli.

Sempre più moderne e tecnologiche ma assolutamente green anche le case mobili, la soluzione ideale, per il momento, per chi desidera una vacanza glamping; si tratta infatti di strutture già pronte all’uso con ogni genere di comfort, senza fare invidia ad un appartamento vero e proprio. E’ possibile affittarle, portarle nel luogo della propria vacanza e portarle via alla fine delle ferie lasciando la natura esattamente come la si era trovata. I campeggi più attrezzati per il glamping in Italia per il momento? Secondo Marleen Hoek certamente la Toscana.