x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Excelsior Hotel Gallia Milano

Excelsior Hotel Gallia Milano

Resort di lusso cittadino
State programmando una visita a Expo 2015 e ne volete approfittare per farvi una vacanza a Milano questa estate?

Punto di riferimento del turismo d’élite, fin dalla sua apertura nel 1932, l’Excelsior Hotel Gallia, parte di The Luxury Collection Hotels & Resorts e proprietà di Katara Hospitality in partnership con Starwood, riapre al pubblico dopo un imponente lavoro di restauro del palazzo storico che lo ospita.

Situato nel cuore del quartiere emergente di Porta Nuova, il restauro dell‘Excelsior Hotel Gallia è stato curato pluripremiato studio di architettura milanese Marco Piva.

Lo stile di vita milanese e l’eleganza senza tempo del periodo Art Deco rivive nei dettagli di questa strutture. Dalla hall, omaggio alle incredibili architetture milanesi degli anni 30, quali il Teatro alla Scala, la Galleria Vittorio Emanuele e Villa Necchi Campiglio, all’illuminazione, uno spettacolare lampadario di 30 metri di altezza in vetro di Murano creato da De Majo illumina l’intera scalinata storica nei suoi sette piani di altezza, passando per gli allestimenti firmati B&B Italia e Cassina e molto altro ancora.

A riflettere in tutto il suo splendore la vivacità culturale, lo stile raffinato e la dinamica vita milanese ci pensa poi una collezione unica di più di 500 opere d’arte, tra sculture, dipinti e fotografie.

Due gli edifici principali in cui si divide l’Excelsior Hotel Gallia: il palazzo storico, completamente restaurato, e una nuova ala moderna con una facciata che ricorda una cortina leggera in acciaio e vetro. E se il punto forte è sicuramente il terrazzo da cui godere di una vista spettacolare, ecco che sono tantissimi i plus che lo rendono una tappa d’obbligo per chi da un albergo richiede solo il meglio.

Il nuovo Excelsior Hotel Gallia mette a disposizione dei propri ospiti 235 lussuose camere di cui 53 sono suite di lusso.
La più opulenta è sicuramente la Katara Suite, che con i suoi 1000 mq è una delle suite presidenziali più grandi d’Italia. Tra le altre, la Gallia Suite è concepita come una sofisticata dimora privata, le Design Suite sono dedicate ciascuna ad una personalità milanese nel campo del design e dell’ architettura, Vico Magistretti, Achille Castiglioni, Giò Ponti, Luigi Caccia Dominioni e Franco Albini, e le Signature Suite sono vere e proprie gallerie d’arte.

Excelsior Hotel Gallia Milano - Katara Suite

Anche nel caso dell’Excelsior Hotel Gallia, l’ospitalità di lusso si conferma poi andare di pari passo con la ristorazione d’alta gamma e così, il ristorante e roof-top cocktail bar Terrazza Gallia del settimo piano, saranno gestiti con la consulenza della famiglia Cerea, tre Stelle Michelin e sinonimo di creatività e eccellenza.

A completare l’offerta dell’Excelsior Hotel Gallia ci pensano una piscina sul rooftop, servizi Fitness e una spa davvero speciale. Gli ospiti di questo resort di lusso cittadino potranno infatti rilassarsi nella Shiseido Spa Milan, la prima spa Shiseido in Italia, la più grande tra gli hotel di Milano.

Splendida location anche per feste ed eventi privati come concerti, matrimoni e proiezioni di film grazie a uno spazio polifunzionale dotato delle più moderne tecnologie audiovisive e ricavato all’interno della cupola storica dell’albergo, l’Excelsior Hotel Gallia dispone anche di una “Promenade” coperta lunga 100 metri, con piccole vetrine che richiamano la famosa via Montenapoleone, cuore del quadrilatero della moda milanese.

E per chi al turismo unisce la visita a Milano con appuntamenti d’affari ecco che non mancano sale pensate per meeting e i congressi.

Excelsior Hotel Gallia Milano - Rooftop Bar

www.excelsiorhotelgallia.com

Argomenti