x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Disneyland apre a Shanghai

Disneyland apre a Shanghai

Il primo parco divertimenti Disney in Cina
Si allunga la lista di parchi divertimento targati Disney.

Chi dice Disneyland pensa subito alla storica attrazione della Florida o a quella che sorge a pochi chilometri da Parigi, ma non tutti sanno che il colosso dei film d’animazione ha aperto parchi a tema anche a Tokyo nel 1983 e a Hong Kong nel 2005.

Il prossimo anno da cerchiare in rosso è il 2016 quando verrà inaugurato Shanghai Disney Resort, una struttura progettata sul modello del primo parco aperto da Walt Disney il 17 luglio del 1955 ad Anaheim, nella periferia di Los Angeles.

L’iconico castello della Bella Addormentata, ispirato alla fortezza bavarese di Neuschwanstein, e le sfilate dei personaggi disneyani, dall’immancabile Topolino al recente Olaf, saranno il cuore pulsante anche del nuovo parco cinese.

Proprio in questi giorni il Presidente e Ceo della Disney Bob Iger ha mostrato in anteprima i primi rendering del progetto che si preannuncia il più grandioso di tutti, a partire dalle dimensioni.

Il Resort includerà due hotel, lo Shanghai Disneyland Hotel, in stile liberty con 420 stanze, e il Toy Story Hotel con 800 camere, dove soggiornare con tutta la famiglia immergendosi al 100% nell’atmosfera fiabesca del luogo.

Il divertimento è assicurato da 6 aree tematiche: Adventure Isle (area in cui avventurarsi tra misteri, tesori nascosti e discese di rafting), Gardens of Imagination (area green con ben 7 giardini incantati), Mickey Avenue (area dove trovare gadget e mascotte della saga di Topolino), Treasure Cove (area ispirata al film Pirati dei Caraibi per vivere le avventure del capitano Jack Sparrow), Fantasyland (area che riproduce i set dei cartoni Disney, da Peter Pan a Biancaneve e i sette nani) e Tomorrowland (area dominata dalle futuristiche montagne russe TRON Light Cycle Power Run dove si sale a bordo di potenti mezzi a due ruote).

Pe runa pausa relax dall’adrenalina delle attrazioni si potrà fare tappa alla Disneytown, un centro per lo shopping, la ristorazione e l’intrattenimento in scena nel Walt Disney Grand Theatre.

Disneyland Shanghai

Argomenti