x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

A Melbourne con Warhol

Per scoprire l’originaleGli amanti dell’arte contemporanea che hanno in programma un viaggio a Melbourne nei prossimi mesi non avranno difficoltà nella scelta dell’hotel.

C’è infatti un elemento particolare che li farà propendere per l’Olsen, uno dei resort di lusso più alla moda e apprezzati della città, e cioè la possibilità di portarsi a casa un’opera originale di Andy Warhol da più di 15mila euro.

La cosa può suonare strana ma è assolutamente reale, visto che la struttura ha deciso di dar vita a uno speciale concorso, chiamato Which Warhol’s Warhol’s, che premierà chi sarà in grado di riconoscere la vera opera di Warhol tra le 10 che verranno esposte in hotel.

Per fare le cose per bene e rendere l’impresa davvero difficile, gli organizzatori hanno chiamato a realizzare le 9 copie il noto falsario Tony Tetro, conosciuto anche come Master Art Forger.

Tetro è davvero un maestro dei falsi, tanto che in passato alcune sue opere, perfette copie di quadri di RembrandtDalì e Chagall, gli hanno creato seri guai con la giustizia negli Stati Uniti.

L’Olsen e gli altri due hotel della collana della quale fa parte, la Art Series Hotels, non sono tra l’altro nuovi a questo tipo di curiose iniziative.

Lo scorso anno lanciarono un concorso forse ancora più insolito, chiamato Steal Bansky, con il quale sfidavano i propri clienti a rubare un’opera del genio della street art che era stato nascosto in uno dei resort.

Per la cronaca, i vincitori di questo incredibile contest sono riusciti nell’impresa aguzzando l’ingegno, travestendosi in modo da passare per membri dello staff dell’hotel.

which warhol's warhol's