Vacanze di lusso: le 8 ville turistiche più belle d’Europa [FOTO]

Siete alla ricerca di una dimora esclusiva per le vostre vacanze di lusso? Ecco le 8 ville turistiche decretate come le più belle d’Europa. 

Negli ultimi anni tra le vacanze di lusso più apprezzate non ci sono più solamente soggiorni in resort di ultima generazione, yacht o grandi alberghi. Una nuova frontiera delle vacanze per pochi eletti è quella nelle ville turistiche: storici castelli o ville aristocratiche aprono le loro porte ai turisti del lusso raffinato. Quali quindi le mete più ambite in Europa? A selezionarle è stato Hundredrooms, meta-motore di ricerca di appartamenti e case vacanza, il quale ha trovato le otto ville turistiche più belle e lussuose d’Europa. Un vanto è certamente il fatto che una di queste dimore per vacanze di lusso si trova in Italia; si tratta infatti di Villa Marchese, sita a Ponsacco, in provincia di Pisa. Ambientata in un contesto rurale, è risalente al XVI secolo ed è appartenuta al Duca Alessandro de Medici.

Altri Paesi d’Europa però hanno nel loro cuore residenze di lusso per le vacanze; una è certamente Villa “Las Brisas”, sita ad Andratx, sull’isola di Maiorca, in Spagna. Incastrata tra le rocce e la vegetazione di Cala Llamp, risponde alle esigenze di chi ama il mare ma non il caos.

vacanze di lusso, ville turistiche, vacanze in villa,
Foto: Wimdhu

A seguire c’è Villa Stella, sita in uno dei quartieri più “in” di Lisbona in Portogallo; malgrado si trovi in una zona di palazzi storici e antichi, la villa è modernissima e esclusiva.

vacanze di lusso, ville turistiche, vacanze in villa,
Foto: HomeAway

Per gli amanti della Francia c’è invece Villa Noailles che si trova a Cannes; la dimora altro non è che un vero proprio castello che unisce il sapore antico che le comodità dell’oggi.

vacanze di lusso, ville turistiche, vacanze in villa,
Foto: HomeAway

Per gli amanti dei paesi nordici la dimora perfetta per vacanze di lusso è Villa Eriklinna, a Äkäslompolo in Finlandia; la casa infatti si trova nello specifico a Ylläs, montagna nel cuore della Lapponia, ed è completamente in legno ma non fa mancare nessun comfort.

Ylläs, montagna nel cuore della Lapponia,
Foto: Booking.com

Per chi invece non sa rinunciare alla movida, Villa Nea 3, a Mykonos in Grecia è il posto perfetto; in stile del posto, è infatti situata vicino alla spiaggia di Kalafatis per un panorama mozzafiato.

vicino la spiaggia di Kalafatis
Foto: HomeAway

C’è chi invece proprio non resiste allo stile aristocratico e il posto migliore per vacanze di lusso di questo tipo è il Loft georgiano a Edimburgo, nel Regno Unito; la dimora, risalente al XVIII secolo, ha come panorama la vista dell’antico castello di Edimburgo.

vacanze di lusso, ville turistiche, vacanze in villa,
Foto: HomeAway

Infine per chi durante le proprio vacanze ama farsi coccolare c’è la Diamond Deluxe Suite Relax di Francoforte, in Germania. La dimora infatti, isolata e in una zona tranquilla, regala tutti i comfort per benessere e relax.

vacanze di lusso, ville turistiche, vacanze in villa,
Foto: HomeAway

In copertina: Villa Marchese, Ponsacco (PI) / TripAdvisor

Organizza i viaggi della Gnocca.

Rebecca Fassone

Written by Rebecca Fassone

Martina Colombari completamente al naturale: senza trucco a 45 anni

Bionda e super famosa: in casa con jeans e tacchi altissimi. Proprio come il loro prezzo