x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Volkswagen CC

Volkswagen CC

Una nuova coupè quattro porte di lusso
La nuova Volkswagen CC si posiziona esattamente tra la Passat e la Phaeton, Klaus Bischoff, responsabile del Design della Marca Volkswagen, ha quindi proiettato la nuova CC nel futuro, rivisitandola completamente e definendo in modo ancora più netto e coerente il suo frontale e la sua parte posteriore, secondo il nuovo DNA del design Volkswagen.

Questo modello si identifica come un nuovo modo di apprezzare un’auto. Ora l’aspetto è assolutamente più elegante e più dinamico, rispetto alla versione precedente l’intera parte anteriore della vettura dispone ora di nuovi paraurti, gruppi ottici e calandra del radiatore mentre nella posteriore troviamo un paraurti completamente ridisegnato e i nuovi gruppi ottici posteriori che sono stati concepiti con tecnologia LED che garantisce la massima rapidità di risposta, consumi contenuti e lunga durata.

L’abilità interna è eccellente, praticamente tutto è stato ridisegnato, come nuovi sono anche gli elementi decorativi e di comando. La nuova CC proposta di serie in versione quattro posti, dispone di esclusivi sedili singoli posteriori mentre il vano anteriore è sempre dotato di sedili sportivi ergonomici, molto comodi anche sulle lunghe percorrenze. A richiesta è disponibile per il vano posteriore un unico divano a 3 posti.

Nelle ore notturne, gli interni della Volkswagen CC appaiono particolarmente raffinati con il pacchetto Ambiente, disponibile a richiesta. L’intensità dell’illuminazione può essere quindi variata in modo continuo mediante il regolatore dell’illuminazione abitacolo. Indipendentemente da ciò, è inoltre possibile regolare l’intensità dell’illuminazione del vano piedi tramite un menu presente nel display multifunzione.

Volkswagen CC

Questa nuova coupè CC si avvale di un’innovativa tecnologia per migliorare sempre più il comfort degli occupanti, primo fra tutti l’insonorizzazione dell’abitacolo, l’acustica è stata è stata ottimizzata grazie a una protezione sottoscocca a elevata efficienza, a gusci dei passaruota in materiali ottimizzati sotto il profilo acustico e a un supporto del cambio ulteriormente migliorato.
Inoltre, il parabrezza è dotato di serie di una pellicola fonoassorbente aggiuntiva. La struttura di questo parabrezza Comfort è particolarmente interessante perché oltre al rivestimento anti-infrarossi, che innanzitutto riflette, grazie agli strati in argento, la luce a infrarossi, riducendo così il riscaldamento nell’abitacolo esiste anche uno strato in argento, elettricamente conduttivo, che funge da sistema di riscaldamento del parabrezza, ma in assenza dei consueti fili riscaldanti.

Tra le chicche tecnologiche segnaliamo il sistema di riconoscimento della stanchezza del guidatore, un meccanismo, di serie sulla CC, che registra un’eventuale diminuzione della concentrazione di chi si trova al volante, richiamando l’attenzione del guidatore con un segnale acustico della durata di cinque secondi e con un messaggio nella strumentazione che sottolinea la necessità di fare una pausa.

La nuova CC monta innovativi motori benzina e Diesel a iniezione diretta, tutti i Diesel TDI sono inoltre dotati di serie di sistema start/stop e di sistema di recupero dell’energia in frenata. I motori TDI erogano rispettivamente 140 e 170 CV di potenza mentre i propulsori benzina delle versioni CC europee sono invece disponibili in versione 160, 210 e 300 CV. Tra i propulsori particolarmente vantaggiosi segnaliamo il 140 CV che è in grado di percorrere ben 100 chilometri di strada con appena 4,7 litri di carburante.
La Volkswagen CC V6, da 300 CV, viene fornita di serie con la trazione integrale permanente 4Motion. In condizioni normali, la trasmissione avviene sul solo asse anteriore, in questo caso l’asse posteriore contribuisce soltanto per il 10%, consentendo così un risparmio nei consumi. L’asse posteriore interviene solo in caso di necessità, in base alle specifiche condizioni di trazione e della strada, in modo graduale.

Volkswagen CC

Marco Del Bo