x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Toyota GT86 1st Edition

Toyota GT86 1st Edition

Limited editionPer celebrare nel modo più speciale possibile il ritorno di Toyota nel mondo delle sports car la casa giapponese ha voluto offrire in esclusiva in Italia ai veri appassionati delle sportive un’edizione limitata con delle caratteristiche uniche, che sarà disponibile in sole 86 unità e potrà essere acquistata solo on line sul sito www.gt86.toyota.it.

Dal 15 maggio al 30 giugno infatti si aprirà una fase di pre-vendita on line della GT86 che permetterà ad 86 appassionati nuovi proprietari di possedere una vettura speciale con un equipaggiamento completo ed esclusivo.

La GT86 è un veicolo ispirato da 50 anni di tradizione in fatto di sportive con motore anteriore e trazione posteriore e raccoglie appieno l’eredità sportiva di Toyota costellata da anni di grandi successi nelle competizioni sportive e rallistiche di tutto il mondo.

E’ sicuramente una vettura che farà sognare e divertire, si tratta di una coupé 2+2 con motore anteriore ad aspirazione naturale da 200 cavalli e trazione posteriore capace di sovrasterzi di potenza degni delle migliori sportive in circolazione.

Lunga 4.240 mm, alta 1.285 e con un passo di 2.570, offre un baricentro molto basso che, unito al motore arretrato «il più possibile», contribuisce a determinare un assetto praticamente neutro in ogni curva.

Ai possessori della nuova coupé sportiva a trazione posteriore, Toyota dedica la GT86 Academy, una struttura di piloti, collaudatori e trainer a disposizione dei clienti per insegnare loro le più sofisticate tecniche di guida sportiva: dal drifting alla ricerca della velocità massima su circuito, sempre nel massimo della sicurezza!

Il primo appuntamento, un regalo per gli 86 clienti della GT86 ‘1st Edition’, è in pista il 28 settembre 2012. Sarà una giornata in cui i partecipanti scopriranno la tecnica della vettura ed impareranno a guidarla alla ricerca del suo limite.

Toyota GT86 1st Edition

Marco Del Bo