x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Porsche 911 Carrera Cabrio

Porsche 911 Carrera Cabrio

In arrivo in primaveraA pochi mesi dall’uscita della nuova 911 Carrera coupé, Porsche rilancia e annuncia per la prossima primavera 2012 le versioni cabrio.

Sia la 911 Carrera sia la 911 Carrera S avranno dunque la loro versione open air, che promettono però di rimanere fedeli al design originale.

La capote è infatti stata disegnata in modo da rispettare pienamente la linea della versione coupé e verrà realizzata impiegando elementi come il magnesio, che ne assicureranno leggerezza, maggiore sportività e comfort più elevato.

Entrambe le nuove cabrio dispongono poi della stessa tecnica della corrispondente versione coupé.

Così, sotto il cofano della 911 Carrera Cabriolet batte il motore boxer da 3,4 litri in grado di trasmettere all’asse posteriore una potenza di 350 cavalli mentre la 911 Carrera S Cabriolet è spinta da un motore a 6 cilindri da 3,8 litri che di cavalli ne sviluppa ben 400.

Per entrambi i modelli di serie il classico cambio manuale a sette marce, mentre rimane comunque disponibile come optional il cambio a doppia frizione Porsche Doppelkupplung (PDK), che garantisce consumi ancora più bassi e tempi di accelerazione più brevi.

Grazie al passo allungato, la carreggiata anteriore più larga e il nuovo servosterzo, la nuova Cabrio offre una guida ancora più sportiva, maggiore precisione e agilità.

Le nuove 911 Carrera Cabriolet possono già essere ordinate presso i dealer Porsche, ma verranno lanciate sul mercato il 3 marzo 2012, a prezzi per l’Italia che vanno dai circa 103mila euro per la 911 Carrera ai circa 118mila euro per la 911 Carrera S.