x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Nuova Ford Vignale Mondeo

Nuova Ford Vignale Mondeo

Una nuova era dedicata al lusso
La nuova Ford Vignale Mondeo è stata presentata nel quartiere più cool della capitale inglese, battezzato Shoreditch e posizionato nella East London.

La Vignale Mondeo è diventata subito la vera star, i suoi particolari hanno lasciato il segno su chiunque sia riuscito a vederla. Massima è l’attenzione nei particolari, ogni modello Vignale è infatti rifinito a mano da 6 esperti artigiani dedicato presso il Vignale Centre di Valencia, in Spagna, dove ogni esemplare è sottoposto a ben 100 ispezioni oltre ai rigorosi controlli di qualità riservati ai modelli Ford.

La Ford Vignale Mondeo rende l’esperienza a bordo esclusiva e raffinata, grazie al soprattutto al nuovo sistema di riduzione attiva del rumore (Active Noise Cancellation), al suo debutto europeo, e agli interni in pelle di qualità superiore con cuciture a vista. In particolare il nuovo sistema antirumore si avvale di 3 microfoni all’interno dell’abitacolo che percepiscono le onde acustiche generate dal motore. Un avanzato sistema elettro-acustico genera frequenze opposte che annullano il rumore del motore e rendono l’ambiente a bordo straordinariamente silenzioso e rilassato. L’isolamento dai rumori esterni raggiunge livelli presenti solo nelle vetture di segmenti premium grazie ai materiali fonoassorbenti e ai cristalli acustici, che riducono sia il rumore della strada che quello del vento.

I sedili anteriori sono tutti climatizzati e sono dotati di funzione di massaggio attivo per alleviare la stanchezza durante i lunghi viaggi, grazie all’azione combinata delle nano-valvole che controllano i flussi d’aria gonfiando e sgonfiando in sequenza gli 11 cuscini che compongono il sedile. I sedili sono rivestiti in pelle Vignale di qualità superiore, tagliata al laser e rifinita con cuciture a vista e impunture a losanga.

I sedili della nuova Ford Vignale Mondeo

Esternamente la linea della nuova Ford Vignale Mondeo si caratterizza con un muso molto importante ma non aggressivo e da un colore assolutamente inedito come il Vignale Nocciola, Vignale Black, Vignale Silver e Vignale White a 4 strati. Molto eleganti e sportivi anche i quattro cerchi in lega da 18 pollici sempre disegnati da Vignale.

Sotto il suo cofano troviamo solo motori ad alta potenza abbinati a trasmissioni automatiche che includono anche l’EcoBoost 2.0 da 240 cavalli, il TDCi 2.0 da 180 cavalli e il TDCi 2.0 bi-turbo da 210 cavalli con ben 450 Nm di coppia massima, disponibile anche in versione ibrida da 187 cavalli. Il motore TDCi da 180 cavalli è disponibile anche con la trazione integrale intelligente (All-Wheel Drive), che trasferisce automaticamente la potenza alle singole ruote per garantire la massima trazione in ogni condizione di guida.

Per la commercializzazione Ford ha studiato per la Vignale Mondeo una vendita ad hoc di appena 30 concessionari in Italia.

Nuova Ford Vignale Mondeo

Marco Del Bo

Argomenti