x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Nuova Fiat 500

Nuova Fiat 500

Si rinnova sotto un segno di continuità estetica ed evoluzione tecnologica

E’ stata presentata appena due giorni fa, esattamente il 4 Luglio. Sicuramente una data importante per Fiat 500, pensate che nel 1957 venne presentata la “piccola grande vettura” emblema della motorizzazione di massa, venduta poi in più di 3,8 milioni di unità e diventata a pieno titolo entrata nell’immaginario collettivo. Esattamente cinquant’anni dopo, nel 2007, attingendo da quel patrimonio Fiat riuscì a bissare il modello facendolo diventare un nuovo successo internazionale.

La nuova 500 prevede al lancio in due allestimenti, Pop e Lounge.
Il primo propone di serie sette airbag, climatizzatore manuale, Uconnect Radio 5” con sei altoparlanti, porta AUX-IN e USB, comandi al volante e luci diurne a led. La versione Lounge invece si arricchisce di dettagli raffinati come il tetto panoramico in vetro, i cerchi in lega da 15” e la versione Uconnect Radio 5” LIVE touchscreen e volante in pelle con comandi che permette al cliente, attraverso l’integrazione con il proprio smartphone, di usare numerose app sul sistema di bordo in modo da essere sempre connessi.

Parlando di motorizzazione cosa fa scattare la nuova Fiat 500 sono due propulsori a benzina 0.9 TwinAir (con potenze da 85 CV e 105 CV) e 1.2 da 69 CV, oltre al motore bi-fuel 1.2 GPL da 69 CV. Successivamente al lancio saranno disponibili il 1.3 Multijet da 95 CV e il 1.2 da 69 CV in configurazione ”Eco” che consente di limitare a 99 i grammi di CO2 al chilometro.

Esternamente le dimensione rimangono contenute tuttavia il design del frontale e del posteriore sono cambiati. Il richiamo storico più evidente è espresso dall’abbinamento dei proiettori superiori, sono sempre circolari ma con un taglio più dinamico che conferisce uno sguardo forse più audace. Posteriormente invece si contraddistingue per un maniglione sagomato e cromato che riprende il tema del porta luci targa della prima Fiat 500, e beneficia oggi di nuovi gruppi ottici esclusivi.

Nuova Fiat 500

Marco Del Bo