x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

New Kia Optima

New Kia Optima

In anteprima al Salone di Francoforte 2015

Al Salone di Francoforte 2015, Kia presenterà in anteprima la New Kia Optima.
Quarta generazione delle berline “globale”, la nuova Kia arriva in Europa e sarà commercializzata a partire dall’ultimo trimestre di quest’anno, accrescendo ulteriormente la competitività del marchio nel settore delle berline medie europee e, per la prima volta, arriverà anche sul mercato italiano nel corso del 2016.

Il nuovo modello vanta una linea moderna ed elegante, un abitacolo più spazioso, innovazioni tecniche e un’ampia scelta di motorizzazioni ad altissima efficienza. Nuova anche l’estetica, le tecnologie e le caratteristiche dinamiche che rafforzano ulteriormente l’immagine sportiva e raffinata di Kia.

Lo stile è stato concepito sotto l’occhio attento di Peter Schreyer, oggi Presidente e Chief Design Officer di Kia Motors con l’obiettivo di ottenere una straordinaria presenza su strada, la nuova Optima è infatti leggermente più lunga, più alta e più larga.

Gli interni lussuosi prendono ispirazione dall’evoluzione dello stile Kia ma costituiscono un ulteriore passo avanti con stile e le soluzioni più avanzate e raffinate rispetto al resto della gamma, ad esempio la plancia è idealmente suddivisa in due zone, una superiore con funzione “display” e quella inferiore con funzione “control”, in modo da presentare tutte le informazioni utili nella posizione più facilmente raggiungibile dagli occhi del pilota.

Sulla nuova vettura di Kia debuttano anche una serie di innovazioni tecnologiche che le rendono una delle vetture più innovative del segmento, al centro della plancia è possibile ammirare uno grande schermo touchscreen da ben 7” con l’integrazione del sistema radio digitale DAB.

Assolutamente rinnovata anche la motorizzazione della nuova Optima, sotto il cofano c’è ora un diesel 1700 CRDi (omologato Euro6 ) che vanta eccezionali prestazioni con consumi ridotti. La potenza è di 141 CV con una coppia massima di 340 Nm, sono migliorate anche la risposta e ridotta la rumorosità, le emissioni di CO2 sono state ridotte del 14% fino a 110 gr/km. Il motore diesel 1.7 CRDi può essere abbinato oltre al cambio automatico anche al classico cambio manuale a sei marce.

New Kia Optima - Salone di Francoforte 2015

Marco Del Bo