x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Mille Miglia 2016, vincono Vesco e Guerini

Mille Miglia 2016, vincono Vesco e Guerini

Podio targato Alfa

La 34esima edizione rievocativa di quella che Enzo Ferrari definì la “corsa più bella del mondo” si è conclusa ieri dopo un’entusiasmante cavalcata a quattroruote attraverso i centri storici delle più affascinanti città d’Italia.

La gara di regolarità è stata disputata dal 19 al 22 maggio 2016 – da Brescia a Rimini, da Roma a Parma, passando per il secondo anno anche dall’Autdromo di Monza durante il viaggio di ritorno – lungo 1718 chilometri dello Stivale.

Tra le 450 vetture d’epoca in competizione, l’Alfa Romeo 6C 1750 GS Zagato del 1931 condotta da Andrea Vesco e Andrea Guerini, ha tagliato per prima il traguardo, sfiorato per un soffio l’anno scorso alla guida di una FIAT 514 MM del 1930.

“Dopo il secondo posto della scorsa edizione – hanno dichiarato i vincitori Vesco e Guarini – quest’anno siamo riusciti a centrare la vittoria. E’ la legge dei grandi numeri e prima o poi doveva arrivare, siamo stati bravi e fortunati, anche grazie alla macchina che non ci ha mai dato il minimo problema. E’ stata una gara fenomenale”.

Il duo bresciano ha preceduto in classifica Luca Patron ed Elena Scaramuzzi, giunti al secondo posto, su O.M. 665 Superba Sport 2000 CC del 1926.

Terzo gradino del podio per Giordano Mozzi e Stefania Biacca a bordo di una Alfa Romeo 6C 1500 Gran Sport del 1933.

L’edizione 2016 della Mille Miglia ha visto per la prima volta disputarsi, tra le vie centrali di Brescia, il Trofeo Roberto Gaburri, primo Presidente di 1000 Miglia Srl., scomparso a gennaio. Fortemente voluto dall’organizzazione il Trofeo, a ricordo della sua passione per le auto storiche e per l’impegno nel condurre la società che organizza la corsa, ha visto vincitore l’equipaggio formato dall’argentino Juan Tonconogy e dall’italiana Barbara Ruffini su Bugatti T 40 del 1927.

Must have di lusso della Mille Miglia 2016 è l’orologio Mille Miglia 2016 XL Race Edition firmato Chopard, partner storico e cronometrista ufficiale della gara automobilistica.

Mille Miglia 2016 XL Race Edition firmato Chopard